“Dopo otto stagioni, continue girandole di sentimenti e incroci sentimentali, pazienti in bilico tra la vita e la morte, gesti di generosità e sacrificio, salvataggi e vere carneficine ospedaliere, è ormai evidente che «Grey's Anatomy» rappresenta la perfetta e più compiuta incarnazione del melodramma nella televisione contemporanea: regole «di genere» oliate alla perfezione, con uno spruzzo di modernità che si esprime al meglio nella colonna sonora che oscilla tra il pop e l' indie americano.”
Origine: Da «Grey' s Anatomy» melodramma perfetto https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2012/gennaio/25/Grey_Anatomy_melodramma_perfetto_co_9_1201254054.shtml, Corriere della sera, 25 gennaio 2012, p. 47.
Argomenti
vita , morte , americano , carneficina , colonna , contemporaneo , genere , genero , incarnazione , incrocio , meglio , melodramma , ospedaliero , paziente , perfetto , perfezione , pop , regola , sacrificio , salvataggio , sentimentale , sentimento , sonoro , spruzzo , stagione , televisione , dopo , girandola , generositàAldo Grasso 68
giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948Citazioni simili

Origine: Dal quotidiano Libertà, 31 luglio 2007.

Origine: citato in François Orsini, Drammaturgia europea dell'avanguardia storica: Pirandello, Rosso di San Secondo, Strindberg, Wedekind, Luigi Pellegrini Editore, Cosenza 2005
Origine: La nuova sintassi, p. 20
Origine: Citato in Romy Padovano, Mina. I mille volti di una voce, Arnoldo Mondadori Editore, Milano, 1998.
“Sono molto orgoglioso della colonna sonora di Trappola di cristallo.”
Non fu considerato a quel tempo il tipo di film del quale dover distribuire la colonna sonora. Non fu mai incisa. C'è stata la colonna sonora di Die Hard - Duri a morire che include parecchie delle musiche usate in Trappola di cristallo, ma non le migliori.
I am very proud of the score to Die Hard. It wasn't considered at the time to be the type of movie one would release the soundtrack for. It never did make it to record. There was a score for Die Hard 3 that did include several of the cues from Die Hard, but not the really cool ones.
Origine: Da Mr. Kamen Speaks http://www.soundtrack.net/content/article/?id=20, a cura di Dan Goldwasser, Soundtrack.net, 19 maggio 1998.

Origine: Citato in Lorenzo Soria, Steve Buscemi: è l’ora della vendetta Adesso sono io il boss http://www.lastampa.it/2013/01/02/spettacoli/steve-buscemi-e-l-ora-della-vendetta-adesso-sono-io-il-boss-ygXW8xG83TNzVvACw6gxOL/pagina.html, LaStampa.it, 2 gennaio 2013.