“Quel Peter Pan non mi ha fatto niente | però dev'essere un gran fetente | perché lo dice il mio comandante.”

da Dopo il liceo che potevo far
Sono solo canzonette

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
comandante , essere , fatto , liceo
Edoardo Bennato photo
Edoardo Bennato 69
cantautore, chitarrista e armonicista italiano 1946

Citazioni simili

J-Ax photo
Raymond Chandler photo
Louis-ferdinand Céline photo
Soraya Esfandiary Bakhtiari photo

“È naturale che io voglia un bambino. Soffro da tanto tempo perché non ne abbiamo e ho sofferto molto a causa di tutto il parlare che se ne è fatto in tutto il mondo. Adesso sono giunta a un punto in cui non mi importa più niente di quel che si dice.”

Soraya Esfandiary Bakhtiari (1932–2001) moglie dello scià di Persia e attrice

Citazioni di Soraya
Origine: Citato in Soraya non vuole più visite di ginecologi http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,3/articleid,1584_02_1957_0161A_0003_23620792/, La Stampa, 8 luglio 1957

Walter Model photo

“Abbiamo fatto tutto per giustificare la nostre azioni davanti alla storia? Che cosa rimane a un comandante sconfitto?”

Walter Model (1891–1945) generale tedesco

citato in I generali di Hitler
Origine: Il feldmarschall Model si rivolge, con questa frase, al suo stato maggiore dopo la disfatta sul Fronte Occidentale nel fermare l'avanzata degli Alleati verso le metà dell'aprile 1945.

Luca Tarenzi photo

“Scendere in battaglia con la paura come comandante è un buon modo per non vedere il tramonto di quel giorno.”

Luca Tarenzi (1976) scrittore e traduttore italiano

Incipit di Quando il Diavolo ti accarezza

Cesare Pavese photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo

“Per attrarre, il lavoro dev'essere già fatto a metà e bene.”

Lev Nikolajevič Tolstoj (1828–1910) scrittore, drammaturgo, filosofo, pedagogista, esegeta ed attivista sociale russo

28 ottobre 1960, p. 198

Novalis photo

“La vita non dev'essere un romanzo impostoci, bensì un romanzo fatto da noi.”

Novalis (1772–1801) poeta e teologo tedesco

fr. 37
Frammenti

Louis-Benoît Picard photo

“Doustignac: Amor omnia vincit, dice il cugino Ovidio, quel gentile maestro in fatto di amore.”

Louis-Benoît Picard (1769–1828) drammaturgo francese

Origine: Il parente di tutti, p. 20

Argomenti correlati