“Ho in testa te perché sai esagerare | e non mi dai fastidio mai | con quegli occhiali | che guardi e non fai guardare | se ti va prendi quello che vuoi | Oh magnetizzi gli sguardi miei | oh è il potere che hai | oh se potessi ti sdoppierei | per avere due volte te.”

—  Nek

da Ho in testa te, n. 5
In due

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Nek photo
Nek 158
cantautore e musicista italiano 1972

Citazioni simili

Nek photo
Robbie Williams photo

“Oh non ho proprio idea di cosa fare con te, | Gesù, quante ne sta passando la mia testa.”

Robbie Williams (1974) cantautore e musicista britannico

da How Peculiar, n. 1
Escapology

PJ Harvey photo
Nek photo
Adriano Celentano photo
Lou Reed photo
Robert Schumann photo

“Grazie, diletta, di aver pensato a me e di avermi scritto nel giorno del mio compleanno. Oh, s'io potessi rivedere te e i bambini. La strada è troppo lunga, lo sai… È un sogno pensare che un anno fa noi eravamo insieme in Olanda…”

Robert Schumann (1810–1856) compositore, pianista e critico musicale tedesco

da una lettera a Clara Wieck; citato in Giulio Confalonieri, Storia della musica

“Oh, mio Dio, non adirarti con me, perché lo amo. Amo anche Te…”

James Barlow (1921–1973)

Origine: Torno presto, p. 98

Marco Tullio Cicerone photo

“Oh, filosofia, guida della vita! Oh, ricercatrice della virtù ed eliminatrice dei vizi! Che cosa avrebbe potuto essere la vita degli uomini nella sua totalità senza di te?”

Marco Tullio Cicerone (-106–-43 a.C.) avvocato, politico, scrittore, oratore e filosofo romano

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della filosofia, traduzione di Daniele Ballarini e Anna Carbone, Gribaudo, 2018, p. 14. ISBN 9788858014165

Argomenti correlati