“Io segnavo perché usavo la testa: nell' intervallo mi scaldavo come se avessi dovuto sicuramente entrare, durante la partite osservavo i punti deboli degli avversari e quando entravo segnavo.”

Origine: Citato in Alessandro Pasini, Cruz, il nuovo socio nel club dei Decisivi https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/novembre/14/Cruz_nuovo_socio_nel_club_co_9_061114031.shtml, Corriere della Sera, 14 novembre 2006.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
José Altafini photo
José Altafini 5
calciatore brasiliano 1938

Citazioni simili

Sandro Mazzola photo

“[Su Ronaldo] Poteva fare quello che voleva col pallone. Se decideva di segnare, allora segnava. Aveva forza, tecnica e capacità di giocare ovunque, su ogni campo, contro qualunque avversario. Era una spanna sopra tutti gli altri.”

Sandro Mazzola (1942) calciatore italiano

Origine: Citato in "Era impossibile da fermare": le dichiarazioni su Ronaldo http://m.goal.com/s/it/news/7571/goal-hall-of-fame/2014/11/14/6124971/era-impossibile-da-fermare-le-dichiarazioni-su-ronaldo, Goal.com, 14 novembre 2014.

Nicola Pietrangeli photo

“Sino a 19 anni giocavo meglio a calcio che a tennis. Ero nel settore giovanile della Lazio, facevo il centravanti e segnavo più di un gol a partita. Quando la società scelse di mandarmi in prestito in serie C, lasciai il calcio: da bambino sognavo di fare l'esploratore, pensai che col tennis avrei viaggiato di più.”

Nicola Pietrangeli (1933) tennista italiano

Origine: Da «Io, Pietrangeli, i miei 70 anni di tennis, donne e rimpianti» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2003/settembre/11/Pietrangeli_miei_anni_tennis_donne_co_0_030911105.shtml, Corriere della Sera, 11 settembre 2003.

Giampiero Boniperti photo
Michail Gorbačëv photo
Nereo Rocco photo
Pasquale Bruno photo
José Mourinho photo
Andre Agassi photo

“La maggior parte dei giocatori ha punti deboli, molti hanno un solo buon colpo. Federer non ha punti deboli e ha alcuni grandissimi colpi. Questo equivale a un problema.”

Andre Agassi (1970) tennista statunitense

Origine: Citato in Andre Agassi: la storia! http://www.tennisitaliano.it/andre-agassi-la-storia-6-le-parole, Il Tennis Italiano, 30 ottobre 2009

Roger Federer photo
Bobby Fischer photo

Argomenti correlati