“[Sul possibile successore di Silvio Berlusconi] Il problema non si è ancora posto, per il momento. Comunque attualmente le due ipotesi più probabili sono Gianfranco Fini e Giulio Tremonti. A pari merito. […] Non vedo donne come futuro leader, in Forza Italia nessuna è pronta e nemmeno in tutto il centrodestra.”

Origine: Citato in «Fini e Tremonti i leader in corsa per il dopo-Silvio» http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/08/26/918599-fini_tremonti_leader_corsa_dopo_silvio.shtml, Il Tempo.it, 26 agosto 2008.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Gianni Baget Bozzo photo
Gianni Baget Bozzo 15
sacerdote, politico e giornalista italiano 1925–2009

Citazioni simili

Silvio Berlusconi photo
Daniela Santanchè photo

“Berlusconi si è apparentato con il peggiore dei traditori, Gianfranco Fini.”

Daniela Santanchè (1961) politica e imprenditrice italiana

Citazioni tratte da interviste

Gianfranco Fini photo
Michaela Biancofiore photo

“Io lo critico in privato [Silvio Berlusconi] perché non faccio parte della schiera dei lecchini che ci sono in Forza Italia e in tutti gli ambiti dove c'è potere.”

Michaela Biancofiore (1970) politica italiana

Origine: Durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24; citato in Michaela Biancofiore a Berlusconi: "Cambiati gli occhiali, sono brutti" http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11722992/Michaela-Biancofiore-a-Berlusconi--.html, LiberoQuotidiano.it, 18 novembre 2014.

Silvio Berlusconi photo
Mariotto Segni photo

“[Gianfranco Fini] Con la sua fredda astuzia sembra il duca Valentino dei Borgia, che aspetta il logoramento del Cavaliere per proporsi come il vero leader della destra.”

Mariotto Segni (1939) politico italiano

citato in Fabio Greggio, Fini: di tutta l'"erba" un "Fascio" http://www.italianiestero.antoniodipietro.it/sezioni/editoriali/editoriali.php?editid=59

Gaetano Quagliariello photo
Giuseppe Ruvolo photo
Gianni Riotta photo

“La disattenzione di Silvio Berlusconi ai temi etici, l'accordo meccanico tra centrodestra e gerarchia della Chiesa italiana nel recente passato, hanno seminato confusione e opportunismi.”

Gianni Riotta (1954) scrittore e giornalista italiano

Origine: Da L’Italia, i diritti e una destra troppo antica http://www.lastampa.it/2014/01/04/cultura/opinioni/editoriali/litalia-i-diritti-e-una-destra-troppo-antica-HCd4ExjQ7u6f3LigPSb45M/pagina.html, La Stampa, 4 gennaio 2014.

Daniele Luttazzi photo

Argomenti correlati