“La vita di Piero non era facile, perché nessuno credeva in quello che stava facendo, a parte alcuni suoi amici.”

—  Nanda Vigo

Origine: Citato da [Valentina Tanni, https://www.artribune.com/television/2018/03/video-7-artisti-commentano-piero-manzoni/, 7 artisti contemporanei commentano Piero Manzoni, marzo 2018], su artribune.com. URL archiviato il 18 settembre 2019 http://archive.is/OT8Tw/. L'intervista riprende la precedente di Alberto Maria Martini pubblicata su Artribune del 19 luglio 2016 http://archive.is/StkNA/.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
vita , parte
Nanda Vigo photo
Nanda Vigo 1
designer italiana 1936

Citazioni simili

Fabrizio Miccoli photo

“[Sul Alessandro Del Piero] Strano vederlo a Sydney, davvero strano. Personalmente avrei messo la firma non so su cosa pur di vederlo alla Juve per tutta la vita e, visto quello che ha fatto, se lo meritava anche. Purtroppo nel calcio non c'è riconoscenza da parte di nessuno.”

Fabrizio Miccoli (1979) calciatore italiano

Origine: Citato in Assist di Cassano, Miccoli va in goal: "Non sono un soldatino, per questo ho lasciato la Juventus. E per lo Scudetto tifo Napoli" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/10/30/3488358/assist-di-cassano-miccoli-va-in-goal-non-sono-un-soldatino?source=breakingnews, Goal.com, 30 ottobre 2012.

Gesù photo

“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.”

Gesù (-7–30 a.C.) fondatore del Cristianesimo

15, 13
Nuovo Testamento, Vangelo secondo Giovanni

Mike Oldfield photo

“Parla della tua vita | mi piacerebbe sapere | non è facile andare | laddove nessuno va | e nessuno sa…”

Mike Oldfield (1953) compositore e polistrumentista britannico

Discovery

Sergio Bambarén photo
Emis Killa photo
Pierluigi Pardo photo
Luciano De Crescenzo photo
William Somerset Maugham photo

“Il Tao. Alcuni di noi cercano la Via nell'oppio e altri in Dio, alcuni nel whisky e altri nell'amore. È sempre la stessa Via e non porta da nessuna parte.”

William Somerset Maugham (1874–1965) scrittore e commediografo britannico

Origine: Da Il velo dipinto, traduzione di F. Salvatorelli, Adelphi, 2011. ISBN 9788845925733

Louis-ferdinand Céline photo
Farah Pahlavi photo

“Non mi manca essere un imperatrice. La mia vita non fu facile. Ero là per servire. I privilegi che le persone vedevano da fuori facevano tanto parte della mia vita che non li consideravo straordinari. In retrospettiva, apprezzo alcune delle opportunità speciali che ebbi. Soprattutto mi manca il mio paese – la sua natura, il suo popolo, la sua aria, la sua bellezza. Preferirei tornare in Iran, se potessi, come una semplice cittadina.”

Farah Pahlavi (1938) imperatrice consorte dell'Iran

I don't miss being an empress. My life wasn't easy. I was there to serve. The privileges people saw from outside were so much a part of my life, I didn't consider them extraordinary. In retrospect, I appreciate some of the special opportunities I had. I especially miss my country – its nature, people, air, beauty. I would rather be back in Iran, if I could, as a simple citizen.

Argomenti correlati