“È molto difficile descrive la relazione che si instaura tra una musa e un artista: Woody Allen lo fa a meraviglia […] Avevo visto tutti i suoi film, letto tutti i suoi libri: volevo talmente conquistarlo, essere all'altezza delle sue aspettative, che sentivo una pressione terribile.”

Ultimo aggiornamento 02 Maggio 2024. Storia
Marion Cotillard photo
Marion Cotillard 3
attrice e doppiatrice francese 1975

Citazioni simili

Woody Allen photo
Claudio Ranieri photo
Scarlett Johansson photo
Kim Ki-duk photo

“[Sul film Pietà] Questo mio film vuole mettere in discussione il processo che vede avidità denaro e successo distruggere la purezza, che instaura tra gli esseri umani solo relazioni basate sull'odio e porta il mondo contemporaneo, e anche me stesso, verso la distruzione.”

Kim Ki-duk (1960) regista e sceneggiatore sudcoreano

Origine: Citato in Il Leone è sudcoreano: vince Kim Ki-duk http://cinema-tv.corriere.it/cinema/speciali/2012/venezia/notizie/vincitore-leone-doro-kim-ki-duc_fe7d3efc-fa60-11e1-8b17-dca3fd9108f4.shtml, Corriere.it, 9 settembre 2012.

Emma Stone photo

“Ero in prima elementare quando mi ha preso questa ossessione di recitare, soprattutto di far ridere la gente: volevo essere uno di quei giullari medioevali che intrattenevano le corti. Anche da ragazzina non mi perdevo mai una commedia alla tv, da Cameron Crowe a Woody Allen. E ce l'ho fatta! Mi sento così fortunata.”

Emma Stone (1988) attrice statunitense

Origine: Citato in Alessandra Venezia, "Sono una buffona, non un'ingenua" http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2011/emma-stone-the-help-intervista-30631090010.shtml, Iodonna.it, 8 ottobre 2011.

Louis van Gaal photo

“Trovo che a vent'anni è facile essere un eroe, un santo, un uomo fuori del comune. Credo invece che a novant'anni sia molto difficile essere all'altezza del momento.”

Jean Guitton (1901–1999) filosofo e scrittore francese

Quello che credeva al cielo e quello che non ci credeva

Klaus Dibiasi photo
Leo Longanesi photo

“L'intellettuale è un signore che fa rilegare i libri che non ha letto.”

Leo Longanesi (1905–1957) giornalista, pittore e disegnatore italiano

Milano, 27 novembre 1955
La sua signora

Argomenti correlati