„Una massa di carne in sudore trattenuta da una canottiera bianca e pantaloncini corti azzurrognoli si discarica dal sedile sull'asfalto rovente. La faccia è un ring di rigagnoli dove gli occhietti chiari, andando ognuno per conto suo come dopo una gran tensione, fanno a pugni per ritrovare un'unica direzione. L'uomo è una palla birillica di grasso con estremità che si trascinano fino al cancelletto dentro assurde scarpe nere con la para. Guarda attorno incredulo di essere qui, di essere arrivato, alza la testa unta e bisunta:
«Ak semô ak semô, dài che è questa, dài che è subito appena voltato. Cul casso cak semô! […].»“

—  Aldo Busi

1991; p. 42

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Daniele Silvestri photo

„Con quei pantaloncini corti, la maglietta polo e (soprattutto) la tendenza all'attacco quasi su ogni punto, Milos Raonic crede forse di essere negli anni ottanta?“

—  Roberto Paterlini scrittore italiano 1981

Origine: Citato in Claudio Miglieri, Bum Bum Raonic, nuovo fenomeno http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/02/15/459440-raonic_nata_stella.shtml, Ubitennis.com, 16 febbraio 2011.

Floyd Mayweather Jr. photo
Nereo Rocco photo
Graham Greene photo
Luciana Littizzetto photo
Jovanotti photo
Enrico Ruggeri photo

„Guarda attorno: tu mi puoi trovare qui.“

—  Enrico Ruggeri cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano 1957

da Il mio show
Vivo da re

Luciano Ligabue photo
Edward Lear photo
Idi Amin Dada photo
Stefano Sorrentino photo

„[Nei rigori] L'unico ad avermi disarmato è Diego Perotti […]. Non guarda la palla, ma i tuoi occhi. Decide allultimo. Al primo che gliene para uno bisogna fare un monumento.“

—  Stefano Sorrentino calciatore italiano 1979

Origine: Dall'intervista rilasciata al Corriere dello Sport; citato in Sorrentino: "Perotti dal dischetto è disarmante" http://www.asroma.com/it/notizie/2017/03/sorrentino-perotti-dal-dischetto-disarmante, AsRoma.com, 27 marzo 2017.

Albert Einstein photo
Elias Canetti photo
Roberto Saviano photo
Satoshi Kanazawa photo

„Le donne nere sono meno attraenti delle altre perché sono molto più grasse.“

—  Satoshi Kanazawa 1962

Origine: Da Why Are Black Women Less Physically Attractive Than Other Women?, Psychology Today, 15 maggio 2011; citato in GQ.com http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2011/5/satoshi-kanazawa-le-donne-nere-sono-meno-attraenti.

Charles M. Schulz photo
Claudia Cardinale photo

Argomenti correlati