„Se si tentasse di carpirci i frutti di una vittoria pagata con tanti sacrifici ci si troverebbe in piedi pronti ad ogni resistenza.“

Benito Mussolini photo
Benito Mussolini182
politico, giornalista e dittatore italiano 1883 - 1945

Citazioni simili

Adrienne von Speyr photo

„Sono davvero pronta a ogni sacrificio e prego solo perché lo possa anche fare in modo giusto…“

—  Adrienne von Speyr mistica, medico e autrice svizzera 1902 - 1967

Origine: Dalle lettere; citato in Balthasar 1991, p. 58.

Benito Mussolini photo

„Bisogna volere, fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo. Dobbiamo essere pronti a tutti i sacrifici.“

—  Benito Mussolini politico, giornalista e dittatore italiano 1883 - 1945

Milano, 2 aprile 1923; da Scritti e discorsi, vol. III, p. 99
Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Questa prima frase non è originale, vedi Prospero Padoa, Intorno ai governi rappresentativi, 1859: "Bisogna durare ne' virili propositi, bisogna volere e fortemente volere, ed essere parati sempre e spiare e cogliere tutte le opportunità". Confronta anche Vittorio Alfieri: "Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli".

Papa Francesco photo

„Ma voi pensate che oggi non si facciano, i sacrifici umani? Se ne fanno tanti, tanti! E ci sono delle leggi che li proteggono.“

—  Papa Francesco 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1936

Origine: Da Il Papa: Dio ci salvi dallo spirito mondano che negozia tutto e dal pensiero unico http://www.news.va/it/news/il-papa-dio-ci-salvi-dallo-spirito-mondano-che-neg, News.va, 18 novembre 2013.

Konrad Lorenz photo
Giuseppe Mazzini photo
Juan Cuadrado photo
Carmen Consoli photo
Piero Calamandrei photo
Isaac Asimov photo
Daniel Pennac photo
Nichi Vendola photo
Marcello Lippi photo

„Vincere è sempre importante ed è raramente frutto del caso. Puoi essere fortunato una volta, due, ma le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro, di un gruppo formato al quale si contribuisce come allenatore.“

—  Marcello Lippi allenatore di calcio e calciatore italiano 1948

Ganar siempre es importante y casi nunca es producto de la casualidad. Puedes tener suerte un día, dos, pero ganar es siempre producto de un trabajo, de un grupo formado, al que uno contribuye como técnico.
Citazioni in altre lingue

Friedrich Nietzsche photo
Pietro Mennea photo
Carlo Lizzani photo
Claudio Scajola photo

„Dopo tanti sacrifici, anni di lavoro e qualche vita umana è stato possibile costruire questa modernissima centrale dove tutto è controllato e sicuro.“

—  Claudio Scajola politico italiano 1948

dal discorso all'inaugurazione della centrale elettrica a carbone di Civitavecchia, 30 luglio 2008; citato ne il manifesto, 1° agosto 2008

Magdi Allam photo

„Se dopo il bombardamento Saddam dovesse riemergere, anche se sulle macerie di un paese devastato, canterebbe comunque vittoria. E le folle irachene e arabe sarebbero pronte a credergli.“

—  Magdi Allam giornalista e politico egiziano naturalizzato italiano 1952

Origine: Da La vittoria politica di Saddam negli incubi dei governi arabi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/02/09/la-vittoria-politica-di-saddam-negli-incubi.html?ref=search, la Repubblica, 9 febbraio 1998.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x