„Voglio che la nostra gente possa tenere alta la testa, orgogliosa di essere del Myanmar ovunque vada. È così che voglio che la mia gente si collochi tra le nazioni del mondo. Dobbiamo lottare duramente per questo. Quando abbiamo chiesto il sostegno popolare, non abbiamo fatto alcuna facile promessa. Non abbiamo mai detto che il nostro Paese prospererà in una notte. Non è che non crediamo in noi stessi, non è che noi non crediamo nella nostra gente, ma siamo consapevoli dei compiti erculei che ci aspettano.“
Citazioni simili

„Voglio essere importante per te e non per la gente.“
— Marco Mengoni cantante italiano 1988
da In un giorno qualunque, n. 4
Re matto

„Non vogliamo che Myanmar sia una nazione divisa da convinzioni religiose, di etnia o ideologia politica. Tutti noi abbiamo il diritto alle nostre diverse identità, e tutti noi abbiamo il diritto di sforzarci di vivere la nostra vita nel modo in cui crediamo che sia giusto. Ma dobbiamo anche lavorare insieme perché apparteniamo a una nazione e, poiché apparteniamo a una nazione, noi apparteniamo anche a questo mondo.“
— Aung San Suu Kyi politica birmana 1945

„Quando morirò, voglio che la gente pianga per me.“
— Amália Rodrigues cantante e attrice portoghese 1920 - 1999
Origine: Citato in Amália Rodrigues voleva farci piangere https://www.ilpost.it/2019/10/06/amalia-rodrigues-anniversario-morte/,. Nel 2001 il regista spagnolo Pedro Almodóvar apre la sceneggiatura del film Parla con lei con la stessa citazione.
„C'è gente che Dio prende e mette da parte. Ma ce n'è altra che egli lascia nella moltitudine, che non «ritira dal mondo». È gente che fa un lavoro ordinario, che ha una famiglia ordinaria o che vive un'ordinaria vita da celibe. Gente che ha malattie ordinarie, e lutti ordinari. Gente che ha una casa ordinaria, e vestiti ordinari. È la gente della vita ordinaria. Gente che si incontra in una qualsiasi strada. Costoro amano il loro uscio che si apre sulla via, come i loro fratelli invisibili al mondo amano la porta che si è richiusa definitivamente sopra di essi. Noialtri, gente della strada, crediamo con tutte le nostre forze che questa strada, che questo mondo dove Dio ci ha messo è per noi il luogo della nostra santità. Noi crediamo che niente di necessario ci manca. Perché se questo necessario ci mancasse, Dio ce lo avrebbe già dato.“
— Madeleine Delbrêl mistica francese 1904 - 1964
Noi delle strade

„La gente non si droga in mia presenza. Non lo permetterei mai. Le persone che mi circondano sono le persone a cui voglio bene, e io non voglio vedere che le persone a cui voglio bene si facciano del male.“
— Rihanna cantante e attrice barbadiana 1988
citato in Allure magazine, gennaio 2008

„Quando la gente prende tempo per te, anche quando è molto impegnata, imbarazzata o non ne ha voglia, e dimostra di tenere a te. È allora che ci si sente veramente amati.“
— Emily Blunt attrice britannica 1983
Origine: Citato in Alessandra Mattanza, Emily Blunt, regina del Tribeca Film Festival http://www.leiweb.it/celebrity/cinema-e-tv/2012/emily-blunt-intervista-tribeca-30622204838.shtml, leiweb.it, 23 aprile 2012.

„Non capisco come ci possa essere gente annoiata e gente spensierata.“
— Lalla Romano poetessa, scrittrice e giornalista italiana 1906 - 2001
Sono gli stessi, forse.
Minima Mortalia

„Voglio rimanere sempre libero. Voglio sempre stare dalla parte della gente.“
— Gianfranco Funari opinionista e conduttore televisivo italiano 1932 - 2008

„Voglio far divertire la gente. Voglio far dimenticare la noia e l'orrore del mondo in cui viviamo e lo voglio fare essendo artista totale, ballando, suonando, cantando e perché no, recitando.“
— Madonna (cantante) cantante statunitense 1958
capitolo III, p. 83
La storia di Madonna

„Chi decide che cos'è punk o no? Io voglio scrivere canzoni per farle ascoltare alla gente, per far provar loro emozioni. Voglio avere successo ed avere un grande pubblico. Non sto provando ad essere il ragazzo più figo del mondo, sto cercando di scrivere canzoni che significhino qualcosa per la gente. Quando diventi famoso a volte perdi una base di fans e ne guadagni un'altra.“
— Dexter Holland cantante e chitarrista statunitense 1965

„La gente è davvero spaventata dal fatto che questa nazione possa essere sommersa da persone con una cultura differente. […] In politica non si possono ignorare le preoccupazioni dei popoli: siamo in politica per affrontarle con loro.“
— Margaret Thatcher primo ministro del Regno Unito 1925 - 2013
dall'intervista televisiva di World Granada nel programma In azione, 27 gennaio 1978

„Quando un uomo ha fatto quello che ritiene il suo dovere per la sua gente e il suo paese, può riposare in pace.“
— Nelson Mandela politico sudafricano 1918 - 2013

„Voglio costruire poesie grosse e solide abbastanza perché la gente possa camminarvi e sedervi sopra, mangiarvi e bere e farci l'amore.“
— Dylan Thomas poeta, scrittore e drammaturgo gallese 1914 - 1953
Lettere

„Potresti avere ragione. E' difficile amare qualcuno nel modo giusto.
-Se vuoi sapere quant'è difficile, prova ad immaginare cosa vuol dire essere omosessuale. John ed io non possiamo nemmeno tenerci la mano, senza che la gente vada fuori di testa. Tu puoi tenere la mano di una donna per strada e, nessuno lo trova strano. Ci provo io con John e, la gente si ferma e ci fissa.
-Però ti ho visto farlo, in pubblico.
-Certo, non ho detto che non ci provo, ma non è piacevole. Quando la gente non accetta il tuo amore, quello stesso amore è ridicolizzato. Che male gli fa, vorrei sapere?“
— Joe R. Lansdale, libro Capitani oltraggiosi
Captains Outrageous