„Come in tutti i paesi in via di sviluppo, in Iran volevano imitare il mondo esterno, senza sapere cosa andava bene per la nostra nazione.“

In Iran, as in all developing countries, they wanted to copy the outside world, without knowing what was good for our own country.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Farah Pahlavi photo
Farah Pahlavi19
imperatrice consorte dell'Iran 1938

Citazioni simili

Giovanni Adamo II del Liechtenstein photo

„Permettere che due uomini omosessuali possano adottare un bimbo qualsiasi, per esempio in uno dei Paesi in via di sviluppo, è una cosa irresponsabile.“

—  Giovanni Adamo II del Liechtenstein principe del Liechtenstein 1945

Origine: Dal discorso di fine anno del 2015; citato in Il principe del Liechtenstein ha le idee chiare: lasciare che gli LGBT adottino bambini è irresponsabile http://www.iltimone.org/34097,News.html, il Timone.org.

Haile Selassie photo
Mohammad Reza Pahlavi photo
Ben Bernanke photo

„Nel lungo periodo, il gruppo dei Paesi industrializzati dovrebbe avere eccedenze dai conti correnti ed effettuare prestiti… ai Paesi in via di sviluppo, non il contrario.“

—  Ben Bernanke economista statunitense 1953

Origine: Citato in AA.VV., Il libro dell'economia, traduzione di Olga Amagliani e Martina Dominici, Gribaudo, 2018, p. 324. ISBN 9788858014158

Mohammad Reza Pahlavi photo
Kofi Annan photo
Haile Selassie photo

„Le nazioni in via di sviluppo sono ora desiderose di maggiore conoscenza tecnologica per aumentare lo standard di vita delle loro popolazioni, perché è questo che le nazioni sviluppate hanno usato per raggiungere il loro presente status di avanzamento scientifico e sociale.“

—  Haile Selassie negus neghesti etiope 1892 - 1975

Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Dal discorso all'avviamento della facoltà di tecnologia, 24 novembre 1971; citato in Discorsi di sua maestà imperiale Haile Selassie I tradotti in italiano.

Yanis Varoufakis photo

„La Germania sa bene che cosa può succedere quando si scoraggia troppo a lungo una nazione orgogliosa e la si espone a trattative e preoccupazioni di una crisi del debito deflattiva, senza luce alla fine del tunnel: questa nazione prima o poi fermenta.“

—  Yanis Varoufakis economista e politico greco naturalizzato australiano 1961

Origine: Citato in Grecia, Germania a Tsipras: "Risarcimento danni di guerra? Zero possibilità" http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/09/grecia-germania-tsipras-risarcimento-danni-guerra-zero-possibilita/1411254/, Il Fatto Quotidiano.it, 9 febbraio 2015.

Richard Benson photo

„"Che cosa so io?" "So di non sapere", rispondeva Aristotile. E io uguale: che cosa so io? So di non sapere, va bene?“

—  Richard Benson conduttore televisivo, conduttore radiofonico e chitarrista italiano 1955

da Richard Benson; visibile su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=vaHRtghYkdo

Mohammad Reza Pahlavi photo
Massimo Piattelli Palmarini photo

„La sintesi a priori è un mettere contenuti esterni, forniti via via dal mio girolonzare per il mondo e dal mio guardare le cose, dentro forme interne, proprie alla nostra specie.“

—  Massimo Piattelli Palmarini professore di scienze cognitive, linguista, epistemologo italiano 1942

Origine: Ritrattino di Kant a uso di mio figlio, Capitolo 3, Come si può conoscere il mondo, p. 61

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Michel De Montaigne photo
Xi Jinping photo

„Lo sviluppo della Cina non avverrà a scapito degli altri paesi e Pechino non cercherà l’egemonia globale.“

—  Xi Jinping Segretario generale del Partito Comunista Cinese 1953

Origine: Dal discorso in occasione del 40° anniversario dell'avvio delle riforme che aprirono l’economia cinese al libero mercato tenutosi il 18 dicembre 2018; citato in Quarant’anni di riforme, Internazionale, Numero 1287, Anno 26, 21/27 dicembre 2018.

Daniel Glattauer photo
Saddam Hussein photo

„Non c'è da stupirsi che ci siano differenze e contraddizioni nella nazione araba. In ogni caso, la sua volontà più forte è la volontà di indipendenza; un destino, un'approcio generale da nazione unita, e il desiderio di rapporti liberi, onesti ed egalitari con i paesi del mondo.“

—  Saddam Hussein politico iracheno 1937 - 2006

The Arab nation no doubt contains differences and contradictions. Nevertheless, its strongest will is the will of independence – one destiny, one general approach as one nation, and the desire for free, honest and equal dealings with the countries of the world.
Variante: Non c'è da stupirsi che ci siano differenze e contraddizioni nella nazione araba. In ogni caso, la sua volontà più forte è la volontà di indipendenza; un destino, un'approcio generale da nazione unita, e il desiderio di rapporti liberi, onesti ed egalitari con i paesi del mondo.

Haile Selassie photo
Marc Augé photo
Citát „Ho voluto la perfezione e ho rovinato quello che andava bene.“
Claude Monet photo
Michel De Montaigne photo

Argomenti correlati