“Poco tempo fa, uno studente (cristiano, come no?) mi ha consigliato, con molto garbo, di imparare il latino. A me, Libanio! Alla mia età e dopo una vita intera dedicata al greco! Gli ho risposto che, non essendo un avvocato, non avevo bisogno di leggere niente in quella brutta lingua, che ha prodotto un solo poema, una desolante parafrasi del nostro grande Omero.”

—  Gore Vidal , libro Giuliano

Libanio, p. 13
Giuliano

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Gore Vidal photo
Gore Vidal 18
scrittore, saggista e sceneggiatore statunitense 1925–2012

Citazioni simili

Marco Rizzo photo
Quino photo
Erri De Luca photo
Bruno Migliorini photo
Don DeLillo photo
Alda Merini photo

“La salute non ha mai prodotto niente. L'infelicità è un dono. Io mangio solo per nutrire il dolore. La preparazione alla morte dura una vita intera.”

Alda Merini (1931–2009) poetessa italiana

Origine: Citato in Una vita vissuta tra follia e poesia https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1995/ottobre/17/Una_vita_vissuta_tra_follia_co_0_951017690.shtml, Corriere della sera, 17 ottobre 1995, p. 47.

Henri Duvernois photo

“Dopo tutto, una gioventù bisogna averla: poco importa l'età in cui si decide di essere giovani.”

Henri Duvernois (1875–1937) scrittore, drammaturgo e sceneggiatore francese

Citato in Le petit philosophe de poche, Textes réunis par Gabriel Pomerand

Gianni Morandi photo

Argomenti correlati