“Quando gli uomini non possono più essere teisti, possono, se sono civilizzati, diventare umanisti.”
Walter Lippmann (1889–1974) giornalista statunitense
“Quando gli uomini non possono più essere teisti, possono, se sono civilizzati, diventare umanisti.”
Walter Lippmann (1889–1974) giornalista statunitense
Penélope Cruz (1974) attrice spagnola
Origine: Da un'intervista rilasciata a WSF; citata in Penélope Cruz: «La fortuna di essere mamma» L'attrice: «Quando Leo e Luna vengono nel lettone, la sera, capisco il dolore di chi non ce l'ha fatta» http://www.vanityfair.it/people/family-vip/13/12/07/penelope-cruz-mamma-figli-foto, Vanityfair, dicembre 2013.
“Non si può diventare veramente liberi se non accettando di non esserlo sempre.”
Jacques Philippe (1947)
La libertà interiore
Philip Seymour Hoffman (1967–2014) attore e regista statunitense
Origine: Citato in Arianna Finos, Philip Seymour Hoffman: "Capote, un personaggio ambiguo" http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/philip-seymour-hoffman-capote-un-personaggio-ambiguo/304034, repubblica.it, 2 marzo 2006.
Aldo Moro (1916–1978) politico e accademico italiano
da un discorso alla Camera sullo scandalo Lockheed, 11 marzo 1977; da Scritti e discorsi, a cura di Giuseppe Rossini, Cinque lune, 1982