„A letto non abbiamo mai avuto problemi (con Frank Sinatra, N. d. r.). Ma cominciavano subito, appena fuori, già sulla strada del bidet.“

Origine: Citato in: Renzo Magosso, Frank Sinatra, Book Time, Milano, 2019, p. 171. ISBN 978-88-6218-300-0

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Ava Gardner photo
Ava Gardner2
attrice statunitense 1922 - 1990

Citazioni simili

Carlos Ruiz Zafón photo
Burt Lancaster photo

„Se dici a Frank, "Ho un problema", diventa un suo problema.“

—  Burt Lancaster attore statunitense 1913 - 1994

Origine: Citato in Chris Ingham, Guida completa a Frank Sinatra, traduzione di Barbara Ponti e Vanna Lovato, Antonio Vallardi Editore, 2006. ISBN 9788878870161

Johannes Trithemius photo

„Il discorso appena udito svanisce, lo scritto, anche se letto mille volte, non si esaurisce mai.“

—  Johannes Trithemius esoterista, storico e scrittore tedesco 1462 - 1516

Origine: Elogio degli amanuensi, p. 60

Marshall McLuhan photo

„La risposta è sempre all'interno del problema, mai al di fuori.“

—  Marshall McLuhan sociologo canadese 1911 - 1980

Aforismi e profezie

Francesco Guccini photo
Giovanni Giraldi photo
Hugh Laurie photo

„Non vedo House come un personaggio sexy, ma con una sorta di aspetto con charme. È una persona con dei problemi psicologici e un solitario. Le persone che dicono questo sono completamente fuori strada.“

—  Hugh Laurie attore, scrittore e musicista britannico 1959

citato in Quotidiano.net http://quotidianonet.ilsole24ore.com/gossip/2008/03/01/68677-hugh_laurie_odio_essere_fotografato.shtml, 1 marzo 2008

Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Luciano Ligabue photo

„Sono io che guido, io che vado fuori strada; sempre io che pago, non è mai successo che pagassero per me.“

—  Luciano Ligabue cantautore italiano 1960

da Questa è la mia vita, n. 4

Fabri Fibra photo

„Basta fare due spicci e tutti ti leccano il culo, bidet.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Alta vendita, n. 16
Guerra e pace

„La pianura era rubinetti vasi e bidet | l'Italia era all'avanguardia nel cesso.“

—  Ennio Rega cantautore e compositore italiano 1953

da Lungo i tornanti
Arrivederci Italia

Tom Wolfe photo

„George Orwell dichiarava di non aver mai letto un'autobiografia, perché non riteneva nessuno onesto fino al punto di riferire sinceramente le umiliazioni subite.“

—  Tom Wolfe saggista, giornalista e scrittore statunitense 1930 - 2018

Origine: Il «nuovo» giornalismo, p. 11

Erasmo da Rotterdam photo
Marcello Fonte photo
David Lynch photo

„Le idee arrivano nei modi più impensati. Basta tenere gli occhi aperti. Qualche volta sul set capitano dei piccoli incidenti che mettono in moto l'immaginazione. Durante le riprese dell'episodio pilota dei Segreti di Twin Peaks, nella nostra troupe c'era un arredatore di nome Frank Silva. Mai e poi mai sarebbe dovuto comparire nella serie. Mentre giravamo alcune scene nella casa di Laura Palmer, Frank stava spostando dei mobili nella camera da letto della ragazza. Io mi trovavo nell'ingresso, sotto un ventilatore a soffitto. Una donna disse: "Frank, non spostare il cassettone davanti alla porta in quel modo. Non chiuderti dentro." Ebbi così una visione di Frank nella stanza. Lo raggiunsi di corsa e gli domandai: "Sei un attore?". Rispose: "Guarda caso sì", perché a Los Angeles sono tutti attori. Forse al mondo lo sono tutti. Così dissi: "Frank, in questa scena ci sarai tu". Girammo tre panoramiche della camera, due senza e una con Frank accucciato e immobile ai piedi del letto. Non avevo idea però di cosa significasse o a che cosa servisse questa scena. Di sera scesi al piano inferiore, stavamo girando la scena in cui la madre di Laura Palmer è sdraiata sul divano. Annientata dal dolore e dalla disperazione. Improvvisamente, vede qualcosa con l'occhio della mente e scatta a sedere di colpo, urlando. Sean, il cineoperatore, doveva manovrare la cinepresa e seguire il volto della donna mentre si alzava all'improvviso. Mi parve che avesse fatto un ottimo lavoro. Così dissi: "Stop! Perfetto, stupendo!". Sean dissentì: "No, per niente". "Perché?" "C'era qualcuno riflesso nello specchio." "Chi?" "Frank."“

—  David Lynch, libro In acque profonde

Sono incidenti che capitano e mettono in moto l'immaginazione. Da cosa nasce cosa e se lasci fare ne nascerà un'altra completamente diversa.
In acque profonde

Yanis Varoufakis photo

„I greci sono straordinariamente bravi nell'autoflagellazione. Non per senso di colpa, per realismo. Proprio come voi italiani abbiamo problemi con il senso dello Stato. Se entra in una casa greca la troverà pulitissima. Fuori, le strade sono sporche.“

—  Yanis Varoufakis economista e politico greco naturalizzato australiano 1961

Origine: Da un'intervista al Messaggero; citato in Yanis Varoufakis: "In Grecia case pulite e strade sporche. Abbiamo problemi con il senso dello Stato come voi italiani" http://www.huffingtonpost.it/2015/03/15/varoufakis-case-strade_n_6871984.html?1426411990&utm_hp_ref=italy, Huffington Post.it, 15 marzo 2015

Michele Valori photo

Argomenti correlati