“Lei chiede quanto potremo resistere: la domanda è sbagliata. Lei deve chiedere quanto potranno resistere gli israeliani. Giacché non ci fermeremo mai fino a quando non saremo tornati a casa nostra e avremo distrutto Israele.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 20 Maggio 2021. Storia
Argomenti
tornata , domanda , israeliano , casa , giacca
Yasser Arafat photo
Yasser Arafat 11
politico palestinese 1929–2004

Citazioni simili

Mohammad Reza Pahlavi photo
Barack Obama photo
Suzanne Vega photo
ʿUmar Khayyām photo
Benjamin Netanyahu photo

“[Riferendosi all'Operazione Margine di protezione] Dobbiamo essere pronti per una lunga operazione fino a che la nostra missione non sia completata. Non è possibile che i civili israeliani vivano sotto la minaccia dei tunnel e dei razzi. Non fermeremo l'operazione finché non avremo neutralizzato tutti i tunnel del terrore, non c'è guerra più giusta di questa.”

Benjamin Netanyahu (1949) politico israeliano

Origine: Citato in A Gaza riprendono gli attacchi. Ancora bambini tra le vittime. Israele: "Sono i razzi di Hamas" http://www.lastampa.it/2014/07/28/esteri/a-gaza-riprendono-gli-attacchi-ancora-bambini-tra-le-vittime-israele-sono-i-razzi-di-hamas-ifB3rKBBakV4zrZJ3KfgtL/pagina.html, La Stampa.it, 28 luglio 2014.

Edoardo Boncinelli photo
George Clooney photo
Hilarion Capucci photo
Saddam Hussein photo

“Israele teme l'ascesa della civilizzazione in Iraq, sapendo che questo porrebbe direttamente o indirettamente un freno all'espansionismo israeliano a scapito degli arabi.”

Saddam Hussein (1937–2006) politico iracheno

Israel is afraid of the upsurge of civilization in Iraq, knowing that this will directly or indirectly check Israel's expansionism at the expense of the Arabs.
Variante: Israele teme l'ascesa della civilizzazione in Iraq, sapendo che questo porrebbe direttamente o indirettamente un freno all'espansionismo israeliano a scapito degli arabi.

Mohammad Reza Pahlavi photo

Argomenti correlati