“Salvini è un razzista … smettetela di indorare la pillola e definitelo per quello che è, cioè anche un bigotto e omofobo, e ditegli che se non ama i matrimoni gay semplicemente può sposarsi con una donna, ma non impedire agli altri di vivere l’amore come desiderano.”

Origine: Citato in Anna Maria Pasetti, Festa del Cinema di Roma, il comizio di Michael Moore: “Be Italy again! Salvini razzista, bigotto e omofobo” https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/20/festa-del-cinema-di-roma-il-comizio-di-michael-moore-be-italy-again-salvini-razzista-bigotto-e-omofobo/4707734/, Il Fatto Quotidiano.it, 20 ottobre 2018.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Michael Moore photo
Michael Moore 37
regista statunitense 1954

Citazioni simili

Massimo Troisi photo
Roberto Gervaso photo

“L'uomo ama la donna; la donna, il matrimonio.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

La volpe e l'uva

“La canzonaccia razzista di Matteo Salvini non può essere liquidata come semplice folklore e per questo non può passare impunita. Non è la prima volta che il parlamentare leghista rende pubblica la sua vena razzista. Non solo Salvini deve chiedere scusa ai napoletani, ma è bene che la Lega prenda le distanze e chieda le sue dimissioni.”

Fabio Evangelisti (1954) politico italiano

Origine: Citato in "Canzone razzista, si dimetta" E Salvini lascia il Parlamento http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/salvini-a-pontida/reazioni-salvini/reazioni-salvini.html, la Repubblica.it, 7 luglio 2009.

Richard Benson photo
Gianluca Buonanno photo
Claudio Magris photo
Jimmy Kimmel photo
Alexej Naval'nyj photo

“[Sulla legge omofoba che vieta la propaganda gay] Il Cremlino semplicemente governa con la sociologia: hanno individuato tramite qualche inchiesta un gruppo, che a loro parere suscita reazioni negative nel popolo: gli omosessuali. E di continuo tirano fuori qualche storia, perché i gay disturbano la loro agenda politica.”

Alexej Naval'nyj (1976) attivista, politico e blogger russo

Origine: Citato in Russia, nuova sfida di Navalny a Putin "Se eletto porterò il gay pride a Mosca" http://www.lastampa.it/2013/08/27/esteri/russia-navalny-lancia-la-sfida-a-putin-se-eletto-porter-il-gay-pride-a-mosca-EHIQ4TG9Y6GEnogWJwRFfJ/pagina.html, La Stampa.it, 27 agosto 2013.

“Vivere è una preghiera che solo l'amore di una donna può esaudire.”

Origine: Biglietto scaduto, p. 32

Argomenti correlati