“Sono particolarmente inquieto per le recenti affermazioni relative a presunte persecuzioni di massa di persone LGBTI nella Repubblica cecena della Federazione russa. La discriminazione e la violenza nei confronti delle persone LGBTI rappresenta un esempio di populismo della peggior specie. Si sta sfortunatamente riscontrando una crescente tendenza a usare le minoranze come capro espiatorio. Costituisce un pericolo per la democrazia, contro il quale i governi devono reagire, adoperandosi al massimo per porvi fine.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2020. Storia

Citazioni simili

Gianfranco Fini photo
Haile Selassie photo
Ramzan Kadyrov photo
Justin Trudeau photo

“Lo scorso anno il vostro governo ha varato la legge sulle unioni civili e spero che continuerete a lavorare duro per rafforzare ed espandere i diritti della comunità Lgbti. Quando si difendono i diritti di un cittadino di amare chiunque egli scelgano è una lotta che vale la pena di lottare.”

Justin Trudeau (1971) politico canadese

Origine: Dalla conferenza Progress in a World of Change alla Camera dei Deputati, Roma, 30 maggio 2017; citato in Justin Trudeau: "Dopo le Unioni Civili che l'Italia non si fermi sui diritti per le persone Lgbti" http://www.prideonline.it/2017/05/30/justin-trudeau-dopo-le-unioni-civili-che-litalia-non-si-fermi-sui-diritti-per-le-persone-lgbti/, Pride.it, 30 maggio 2017.

René Girard photo
Věra Jourová photo
Lee Harvey Oswald photo

Argomenti correlati