Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

„Non aver paura delle tue difficoltà. Non desiderare che tu possa essere in circostanze diverse da te. Perché quando hai tratto il meglio da un'avversità, diventa il trampolino di lancio per una splendida opportunità.“

Originale

Do not be afraid of your difficulties. Do not wish you could be in other circumstances than you are. For when you have made the best of an adversity, it becomes the stepping stone to a splendid opportunity.

Ultimo aggiornamento 29 Gennaio 2021. Storia
Helena Blavatsky photo
Helena Blavatsky1
filosofa e teosofa ucraina 1831 - 1891

Citazioni simili

Abd al-Karim Qasim photo

„La pazienza vi gioverà in ogni ora, ogni volta e in ogni occasione. Vi aiuta a superare il vostro avversario, per quanto forte possa essere. Vi aiuterà in tempi di avversità e difficoltà, durante le battaglie, in guerra e in pace.“

—  Abd al-Karim Qasim militare e politico iracheno 1914 - 1963

Patience will benefit you in every hour, every time and every opportunity. It helps you to overcome your opponent, howsoever strong he may be. It will help you in times of distress and hardships, in battles and in war and peace.
The historical extempore speech at the Reserve Officers' College

Bruno Bozzetto photo
Derren Brown photo
Citát „Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità.“
Albert Einstein photo
Warren Buffett photo
Stefano Benni photo
Eleanor Roosevelt photo
Pietro Mennea photo
Demostene photo
Sir Ian McKellen photo
Carla Gravina photo
Giovanni Scafoglio photo

„La paura è necessaria, diffido sempre di chi afferma di non aver paura, si tratta di idioti o incoscienti. La paura ci mostra le nostre oscure prigioni. È poi il coraggio a portare la luce.“

—  Giovanni Scafoglio giornalista, musicista e critico musicale italiano 1970

Origine: Dalla trasmissione radiofonica Altroquando, Radio Club 91, 30 ottobre 2012.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
William Faulkner photo
J. K. Rowling photo
Nicholas Sparks photo
Joseph Blatter photo

„In certi casi un club di calcio può essere utilizzato come trampolino di lancio nel mondo della politica, come succede in Italia. […] C'è gente che entra nel calcio per fare gli interessi della politica e non di questo sport. Quindi dobbiamo salvaguardare l'indipendenza del calcio e per questo abbiamo bisogno anche dell'aiuto dei politici stessi.“

—  Joseph Blatter dirigente sportivo svizzero 1936

Origine: Citato in Blatter attacca l'Italia del calcio: «Troppi politici e vivai poveri». Moviola solo per i gol fantasma https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/novembre/22/Blatter_attacca_Italia_del_calcio_co_9_061122052.shtml, Corriere della Sera, 22 novembre 2006.

Arturo Pérez-Reverte photo
Franco Fortini photo
Sigmund Freud photo

„L'umorismo non è rassegnato ma ribelle, rappresenta il trionfo non solo dell'Io, ma anche del principio del piacere, che qui sa affermarsi contro le avversità delle circostanze reali.“

—  Sigmund Freud neurologo e psicoanalista austriaco, fondatore della psicoanalisi 1856 - 1939

Origine: Da II motto di spirito e la sua relazione con l'inconscio; citato in Paolo Bertezzolo, La serietà dell'umorismo, presentazione de L'isola delle capre e altri racconti, Il Segno dei Gabrielli editori, 2005, p. 12 https://books.google.it/books?id=KVTIKLqgvYIC&pg=PA15.

Argomenti correlati