„In tv ci vado a raccontare un film o a parlare di qualcosa che mi diverte come il calcio. Per il resto, la mia mossa alla partita a scacchi della vita è la coerenza.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2016. Storia
Diego Abatantuono photo
Diego Abatantuono15
attore, comico, sceneggiatore e conduttore televisivo itali… 1955

Citazioni simili

Marko Pjaca photo
Johan Cruijff photo

„A me del calcio italiano colpiscono i vuoti negli stadi italiani. La gente non si diverte più col vostro calcio. Sono troppe 20 squadre, nate tutte per vincere qualcosa e alla fine una vince e le altre restano deluse. È tutto sbagliato. Il modello è il Barcellona che si diverte e pensa a divertirsi.“

—  Johan Cruijff dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore olandese 1947 - 2016

Origine: Citato in Cruijff, tutte le sue frasi celebri: "In un certo senso, forse sono immortale" https://www.gazzetta.it/Calcio/24-03-2016/cruijff-tutte-sue-frasi-celebri-giocare-calcio-semplice-ma-1401139582089.shtml, Gazzetta.it, 24 marzo 2016.

Lukas Podolski photo

„Il calcio è come gli scacchi, ma senza i dadi.“

—  Lukas Podolski calciatore tedesco 1985

citato in www. chessbase. com

Karl Kraus photo

„La diplomazia è una partita a scacchi in cui si dà scacco matto ai popoli.“

—  Karl Kraus scrittore, giornalista e aforista austriaco 1874 - 1936

Origine: Citato in Dizionario delle citazioni, a cura di Italo Sordi, BUR, 1992. ISBN 14603-X

Carlos Ruiz Zafón photo
Enrico Vaime photo
Caparezza photo

„In TV c'è più calcio che in una cura per osteoporosi.“

—  Caparezza cantautore e rapper italiano 1973

da The Auditels Family, n.° 13

Saverio Costanzo photo

„Viviamo in un tempo in cui la soglia dell'attenzione è molto bassa, ed è il film che si deve difendere. La colpa è sempre del film che deve prendersi l'attenzione. La tv è un elettrodomestico ma non mi sono dedicato a questo lavoro [L'amica geniale] pensando di 'fare qualcosa per la tv', ma pensando al cinema.“

—  Saverio Costanzo regista italiano 1975

Origine: Da intervista di Silvia Fumarola, Saverio Costanzo: “L'amica geniale di Ferrante è una grande saga, ma io ne faccio una grande serie” https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2018/11/22/news/saverio_costanzo_l_amica_geniale_di_ferrante_e_una_grande_saga_ma_io_ne_faccio_una_grande_serie_-212341078/, Rep.repubblica.it, 22 novembre 2018.

Corrado Augias photo

„Io vado spesso a parlare nelle scuole. Su una classe di 25 ragazzi e ragazze ne vedo due o tre che hanno la scintilla. Il resto sta lì, come capre.“

—  Corrado Augias giornalista italiano 1935

Origine: Intervista a Corrado Augias, di Monica Mondo, Corrado Augias si racconta a #Soul https://www.youtube.com/watch?v=CTv9VwAjrk4, Tv200it, 2 gennaio 2016.

Silvio Berlusconi photo

„In Tv si vede un altro sport, mica il calcio. La Tv è un preservativo: annulla e mistifica.“

—  Renzo Ulivieri allenatore di calcio e politico italiano 1941

Origine: Citato in Sappino, p. 2113 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2113.

Alessandro Natta photo

„Il mio andar via in punta di piedi non è atto di arroganza ma coerenza con il mio stile di vita. Sono stato e resto illuminista, giacobino e comunista.“

—  Alessandro Natta politico italiano 1918 - 2001

Origine: Da una lettera indirizzata ai familiari e compagni di partito poco prima di morire; citato in È morto Alessandro Natta, ereditò il Pci di Berlinguer http://www.repubblica.it/online/politica/natta/natta/natta.html, Repubblica.it, 23 maggio 2001.

Zoë Saldaña photo

„[…] sono una fan dei film di fantascienza. Mi diverte guardare storie nello spazio, mi fa entrare in un altro mondo e mi allontana dai problemi quotidiani, mi rilassa e mi diverte.“

—  Zoë Saldaña attrice statunitense 1978

Origine: Citato in Alessandra Mattanza, Zoë Saldaña: «Basta film d’azione, adoro le storie d'amore» http://www.leiweb.it/celebrity/personaggi-news/2013/zoe_saldana_intervista-401479743290.shtml, Leiweb.it, 10 giugno 2013.

Gustav Meyrink photo
Winston Churchill photo
Albert Samain photo
Winston Churchill photo
Charles Martinet photo

„Ho fatto qualche film e alcune apparizioni in TV e sono sempre pronto per nuove e divertenti avventure. Ma dare la voce a Mario mi riempie di gioia, soprattutto quando vedi la gente che si diverte.“

—  Charles Martinet attore e doppiatore statunitense 1955

citato in Michela Santagostino, Mamma mia! Charles Martinet: il doppiatore di Super Mario http://www.jacktech.it/news/blog/cinema-gossip-comics/gossip-videogames-ecco-charles-martinet-il-doppiatore-di-super-mario.aspx, Jack, 14 giugno 2010

Argomenti correlati