„Perché sa qual è la mia gioia più grande? Quando un anziano mi dice: sono solo, ieri sera mi ha fatto compagnia. Sapere che hanno sorriso grazie a te mi fa felice.“

Pubblicità

Citazioni simili

Elbert Hubbard photo

„A ripensarci bene, anch'io non sono completamente d'accordo con me stesso. Non tutto quello che ho scritto ieri mi trova d'accordo oggi. Sono felice di sapere qual è il suo punto di vista in merito a questa faccenda.“

—  Elbert Hubbard scrittore, filosofo e artista statunitense 1856 - 1915
trascrizione approssimativa citato in Dale Carnagie, Come trattare gli altri e farseli amici, traduzione di M. Marazza, Bompiani, 2001

Pubblicità
Albert Einstein photo

„Un ladruncolo ieri iva in prigione, | ed io chiedendo a lui per qual ragione | «Si sa» — mi rispondea — «solito gioco: | ci vo' perché ho rubato troppo poco».“

—  Francesco Proto politico italiano 1815 - 1892
In Epigrammi del marchese di Caccavone e del Duca di Maddaloni, a cura di Giuseppe Porcaro, Un ladruncolo, p. 89

Francesco De Gregori photo
Ermes Ronchi photo
Karl Rahner photo
Max Pezzali photo

„Quando non vorrai essere solo, va in compagnia di te stesso.“

—  Carlo Maria Franzero scrittore e giornalista italiano 1892 - 1986
Il fanciullo meraviglioso, p. 93

Terry Pratchett photo
 Tecumseh photo
Paolo Rumiz photo
Publilio Siro photo
Gianni Infantino photo

„Tutto il mondo sa che tifo Inter, una squadra che ti fa soffrire ma che quando vince ti dà una gioia enorme. I miei idoli erano Altobelli e Beccalossi.“

—  Gianni Infantino dirigente sportivo italiano naturalizzato svizzero 1970
Source: Citato in Infantino: "Tutto il mondo sa che tifo Inter, una squadra che fa soffrire, ma..." http://www.fcinter1908.it/primo-piano/infantino-tutto-il-mondo-sa-che-tifo-inter-una-squadra-che-fa-soffrire-ma/, Fcinter1908.it, 23 dicembre 2016.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“