“A volte si fa quel che in fondo non bisogna.”

—  Fabri Fibra

da Nuovi stili d'insonnia, n. 14
Turbe giovanili

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
bisogno , fondo , insonne , insonnia , volte
Fabri Fibra photo
Fabri Fibra 293
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

Citazioni simili

Nesli photo

“credere che tutto sia possibile al mondo | ma credo che non basti credere | che spesso, a volte per cambiare le cose bisogna andare fino in fondo”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Un altro giorno, n. 8
Ego

Giovanni Allevi photo

“Ma in fondo cos'è la musica classica se non quel linguaggio colto che fa uso della notazione scritta?”

Giovanni Allevi (1969) pianista, compositore e direttore d'orchestra italiano

In viaggio con la Strega

Carlo Rossella photo
Nesli photo

“Poi lo hai capito, capito, capito, | che in questo mondo a volte le persone | fanno di tutto per tirarti nel fondo, nel fondo, nel fondo.”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Tu non lo sai, n. 8

Fabio Volo photo
Ennio Flaiano photo

“Voglio aggiungere che bisogna essergli [a Federico Fellini] grati di averci dato, con La dolce vita, una lezione di fede e di coerenza artistica. La morale del film è in fondo questa. E potrebbe essere riassunta con due versi di Cardarelli: «La speranza è nell'opera | Io sono un cinico che ha fede in quel che fa.»”

Ennio Flaiano (1910–1972) scrittore italiano

Origine: Da Flaiano risponde, 28 ottobre 1959; citato in Tullio Kezich, Noi che abbiamo fatto La dolce vita, Sellerio, Palermo, 2009, p. 192. ISBN 88-389-2355-8

Stephen King photo
Gustave Flaubert photo
Nesli photo
Noam Chomsky photo

Argomenti correlati