“A trentacinque anni il Paese mi ha bloccato, | ho comprato un seminterrato per fare lo studio, | per lavorare, il mio futuro | è tutto fermo da mesi, il Comune non risponde, | non posso toccare neanche un muro.”

—  Fabri Fibra

da Guerra e pace, n. 15
Guerra e pace

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Giugno 2021. Storia
Argomenti
dio , comune , fermo , futuro , muro , paese , studio , fare
Fabri Fibra photo
Fabri Fibra 293
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

Citazioni simili

Edoardo Boncinelli photo

“Il tempo è fermo, bloccato, congelato.”

Edoardo Boncinelli (1941) genetista italiano

riferimento alla teoria della Relatività generale, da "Che cos'è il tempo?"

Rino Gaetano photo
Fabri Fibra photo

“I giovani in Italia sono bloccati nel mezzo, bloccati tra il passato e il futuro, un futuro che non arriva mai, che si vede solo sul web. Intorno a noi regna il passato.”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

Origine: Dietrologia – I soldi non finiscono mai, p. 94

Ian Fleming photo
Max Pezzali photo
Luciano Ligabue photo
Agnès Varda photo
J-Ax photo
Mohammad Reza Pahlavi photo

“Non sono un sanguinario. Sto lavorando per il mio paese e le generazioni future. Non posso sprecarmi il tempo con una manciata di giovani stolti. Non credo che le torture attribuite a Savak siano comuni quanto dice la gente, ma non posso controllare tutto. In ogni caso, abbiamo dei metodi di applicare la pressione psicologica che sono molto più efficaci della tortura. […] Il mio popolo ha ogni tipo di libertà, eccetto quella di tradire.”

Mohammad Reza Pahlavi (1919–1980)

Variante: Non sono un sanguinario. Sto lavorando per il mio paese e le generazioni future. Non posso sprecare il mio tempo con una manciata di giovani stolti. Non credo che le torture attribuite a Savak siano così comuni come dice la gente, ma non posso controllare tutto. Inoltre, abbiamo dei metodi di impiego della pressione psicologica che sono molto più efficaci della tortura. [... ] Il mio popolo ha ogni tipo di libertà, eccetto quella di tradire.

Will Wright photo

“[Subito dopo aver lasciato l'EA] Nei miei 12 anni di lavoro alla EA ho avuto il piacere di lavorare al fianco di alcuni dei più brillanti e talentuosi sviluppatori di giochi dell’industria e mi aspetto di lavorare con loro in futuro.”

Will Wright (1960) autore di videogiochi e informatico statunitense

Origine: Citato in Federico Cella, Will Wright e lo stupido fun club http://vitadigitale.corriere.it/2009/04/09/will_wright_e_lo_stupido_fun_c/, Corriere.it, 9 aprile 2009.

Argomenti correlati