Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

„Quando qualcosa mi sta bloccando la testa o c'è preoccupazione nella mia vita, vado a sedermi su Marte o qualcosa del genere e guardo indietro sulla Terra. Tutto ciò che puoi vedere è questo piccolo puntino. Non vedi la paura. Non vedi il dolore. Non vedi il pensiero. È solo un granello solido. Quindi niente conta davvero. Semplicemente no.“

Originale

When anything is blocking my head or there's worry in my life, I just go sit on Mars or something and look back here at Earth. All you can see is this tiny speck. You don't see the fear. You don't see the pain. You don't see thought. It's just one solid speck. Then nothing really matters. It just doesn't.

As quoted in an interview in Vanity Fair (August 2000).

Ultimo aggiornamento 24 Settembre 2020. Storia

Citazioni simili

Carlo Zannetti photo

„Quando guardi negli occhi di un cane vedi l'infinito, vedi qualcosa che va oltre la vita.“

—  Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960

Origine: Il paradiso di Levon, p. 61

William Blake photo

„Quando vedi un'Aquila, vedi una particola di Genio: alza la testa!“

—  William Blake poeta, incisore e pittore inglese 1757 - 1827

Il Matrimonio del Cielo e dell'Inferno, Proverbi infernali

Elton John photo

„Vedi, ho dimenticato se sono verdi o azzurri, comunque ciò che conta, quello che voglio davvero dire, è che i tuoi sono gli occhi più dolci che io abbia mai visto.“

—  Elton John cantautore, compositore e musicista britannico 1947

01 luglio 2018, ore 07.27
Origine: [it, https://www.m2o.it/programmi/memories/puntate/memories-del-01-07-2018/, Memories Puntata del 01/07/2018 su m2o Radio, m2o.it]

Arturo Pérez-Reverte photo
Arturo Pérez-Reverte photo

„Una strada c'è nella vita. La cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici "oh, guarda, c'è un filo". Quando vivi non lo vedi il filo, eppure c'è. Perché tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che fai sono determinate, si crede, dal libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi da qualcosa che gli indiani chiamano il karma accumulato fino ad allora.“

—  Tiziano Terzani, libro La fine è il mio inizio

La fine è il mio inizio
La fine è il mio inizio
Variante: Una strada c'è nella vita, e la cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici «Oh, ma guarda, c'è un filo!». Quando vivi, non lo vedi, il filo, eppure c'è. Perché tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che fai sono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che innanzitutto è il tuo istinto.

Nesli photo
Tiziano Ferro photo
Bodhidharma photo
Cormac McCarthy photo
Amélie Nothomb photo
Richard Bach photo

„Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.“

—  Richard Bach, libro Il gabbiano Jonathan Livingston

Il gabbiano Jonathan Livingston
Origine: Cfr. «L'essenziale è invisibile agli occhi» (Antoine de Saint-Exupéry).

Ludwig Wittgenstein photo
Francesco Guccini photo
Alberto Moravia photo

„Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura… ci sono soltanto coscienza e incoscienza… la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.“

—  Alberto Moravia, libro Racconti romani

da L'incosciente
Racconti, Racconti romani
Variante: Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura... ci sono soltanto coscienza ed incoscienza... la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.

Argomenti correlati