“Forse, gli Egiziani erano molto più previdenti dei cristiani. Infatti, in attesa della resurrezione, mummificavano i loro morti, semplificando così il lavoro di chi li doveva far resuscitare nell'aldilà, mentre i cristiani, facendoli ridurre in polvere, lo complicano notevolmente.”

Ultimo aggiornamento 16 Gennaio 2025. Storia

Citazioni simili

Celso (filosofo) photo

“Per un cristiano, quella che chiamiamo vita è una preparazione a quello che chiamiamo l'aldilà, l'altra vita.”

Jean Guitton (1901–1999) filosofo e scrittore francese

Quello che credeva al cielo e quello che non ci credeva

Milan Kundera photo
Madre Teresa di Calcutta photo

“Essere cristiano è far sbocciare tutti i fiori nella certezza che l'amore avrà l'ultima parola.”

Maurice Zundel (1897–1975) poeta, filosofo, mistico, teologo

Una presenza interiore

Alberto Arbasino photo

“[…] da noi, un musulmano ammazzato può ancora fare notizia o scandalo, mentre parecchi cristiani bianchi ammazzati ogni giorno da bianchi cristiani per spacciare la droga fanno per lo più statistica.”

Alberto Arbasino (1930) scrittore, saggista e giornalista italiano

Origine: Da Uguali un corno http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/04/10/uguali-un-corno.html?ref=search, la Repubblica, 10 aprile 1991, p. 30.

Julia Kristeva photo
Maria Valtorta photo

“O Gesù, che con la tua gloriosa Resurrezione ci hai mostrato quali saranno in eterno "i figli di Dio", concedi la santa resurrezione ai nostri cari, morti nella tua Grazia, e a noi nella nostra vita”

Maria Valtorta (1897–1961) mistica italiana

Il Purgatorio
Origine: Mari Valtorta, Preghiera per l'espiazione delle anime in Purgatorio, dal minuto 8:00 https://www.youtube.com/watch?v=i_ImDz_QWe4/. URL archiviato il 4 Dicembre 2014 https://web.archive.org/web/20141204171834/https://www.youtube.com/watch?v=i_ImDz_QWe4/

Hans Urs Von Balthasar photo

Argomenti correlati