“Quando, la domenica, vai a messa e ascolti le parole del Vangelo, fattele entrare nel cuore e spera che sia tutto vero, non hai un'altra speranza che ti possa salvare.”

Ultimo aggiornamento 04 Dicembre 2022. Storia

Citazioni simili

Tommaso d'Aquino photo

“Quello che si spera si deve credere che possa essere ottenuto; è quanto aggiunge la speranza al puro desiderio.”

Tommaso d'Aquino (1225–1274) frate domenicano

Origine: Da Comp. Theol. II, 8 – citato in von Balthasar, Sperare per tutti, Jaca Book, Milano 1997, p. 55.

Giovanni Maria Vianney photo
Bruno Pesaola photo

“Meno male che la domenica c'è la partita. Per me è come andare a messa.”

Bruno Pesaola (1925–2015) allenatore di calcio e ex calciatore argentino

Origine: Citato in Marco Sappino, Dizionario biografico enciclopedico di un secolo del calcio italiano, Dalai editore, 2000, p. 2113 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2113. ISBN 8880898620

Angelo Bagnasco photo

“Il desiderio vero e la decisione sincera di perderci in Dio, di affidarci alla sua volontà come Cristo: è il modo per entrare nel Mistero eucaristico, per partecipare attivamente alla Santa Messa.”

Angelo Bagnasco (1943) cardinale e arcivescovo cattolico italiano

Dal magistero episcopale, Assisti o partecipi all'Eucaristia?

Jessica Simpson photo
Rudolf Steiner photo

“Un altro sole, quando viene sera, | sta colorando l'anima mia | potrebbe essere di chi spera | ma nel mio cuore è solo mia.”

Zucchero (1955) composto chimico chiamato comunemente zucchero

da Così celeste, n.° 9

Antonello Venditti photo

Argomenti correlati