“Debito pubblico che è diventato uno strumento di schiavitù e di sfruttamento dei Paesi più ricchi, c’è bisogno della nascita di nuovi strumenti innovativi che vadano a redistribuire la ricchezza tra gli Stati membri. L’economia non può opporsi al benessere della persona, non può diventare una schiavitù, al contrario deve essere funzionale al benessere della persona. C’è senz’altro bisogno di soluzioni innovative e di un pensiero vero in grado di smuovere quelle divisioni che frenano l’intervento serio del decisore pubblico.”

Ultimo aggiornamento 30 Maggio 2021. Storia

Citazioni simili

Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Courtney Love photo

“Il rock è praticamente morto, almeno che non arrivi qualcuno in grado di salvarlo, i nuovi Oasis o i nuovi Nirvana. C'è bisogno di qualcosa di innovativo, qualcosa che sia in grado di toccare la vita delle persone, soprattutto di quelle più giovani. La nuova generazione, a parte poche eccezioni, è cresciuta con la musica rap e non con il rock.”

Courtney Love (1964) cantante e attrice statunitense

Origine: Citato in Courtney Love: "Il rock è vicino alla morte" http://www.virginradio.it/news/rock-news/201993/Courtney-Love---Il-rock.html, Virginradio.it, 24 marzo 2016.

Jean Jacques Rousseau photo
Paolo Marraffa photo
Haile Selassie photo

“I debiti sono la schiavitù degli uomini liberi.”
Alienum aes homini ingenuo acerba est servitus.

Publilio Siro scrittore e drammaturgo romano

I debiti, per un uomo d'onore, sono un'amara schiavitù!
Per l'uomo onesto un debito è una dura schiavitù.
Sententiae

Gualtiero Bassetti photo

“Solo una comunicazione veritiera e appassionata del vero è possibile contribuire alla comunicazione tra le persone e al benessere della collettività.”

Gualtiero Bassetti (1942) arcivescovo cattolico italiano

Origine: Presente ne Il saluto dell'Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve, il cardinal Gualtiero Bassetti, ai partecipanti al Festival del giornalismo aprile 2018.

“I debiti, per un uomo d'onore, sono un'amara schiavitù!”
Alienum aes homini ingenuo acerba est servitus.

Publilio Siro scrittore e drammaturgo romano

Sententiae

Giorgio La Pira photo

“L'aborto non è un atto liberante della donna: anzi, la costituisce per sempre, in un certo senso, in una schiavitù interiore: nessun «intervento umano» può liberarla.”

Giorgio La Pira (1904–1977) politico italiano

Citato in LaPira.org http://www.lapira.org/index2.php?file=news&form_id_cat_notizia=72

Anna Louise Strong photo

Argomenti correlati