“[…] quel che mi ha sorpreso tornando in Spagna è che ho scoperto che la Liga è più competitiva della Premier. Barça e Madrid sono tanto forti ed è difficile tenerne il ritmo fino alla fine. In Inghilterra è più facile vincere la Premier. Anche se ci sono molti club che possono conquistarla. Però così se perdi 5-6 gare puoi ancora pensare di vincere il titolo, proprio perché in cima c'è più concorrenza. Qui se ne perdiamo o pareggiamo una si rischia che la Liga sia già persa. E poi le squadre spagnole sono più preparate tatticamente, è più difficile segnare qui, fare assist, c'è meno libertà e più pressing. Anche più concentrazione, equilibrio. La Premier diverte di più perché è meno difensiva, c'è un'azione ogni minuto e i fan si divertono. Ma in Liga devi metter più testa.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

José Mourinho photo
Adel Taarabt photo
Marracash photo

“Solo cliché, attacca il premier | come se quando cadrà il premier vincerà il bene | se non ci fosse di che parlerebbe?”

Marracash (1979) rapper italiano

da Sabbie mobili, n. 9
King del rap

Lionel Messi photo
Carlo Parola photo

“[Gaffe] Alla mia squadra manca ancora quel quiz per vincere.”

Carlo Parola (1921–2000) calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo italiano

Attribuite
Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 38. ISBN 88-8598-826-2

José Mourinho photo
Gianfranco Fini photo
José Mourinho photo
Gabriel Batistuta photo
José Mourinho photo

Argomenti correlati