„La vita non era stata tenera, con nessuno dei due. Avevano avuto il coraggio di rimettersi in gioco, ognuno a suo modo.“

Io uccido

Ultimo aggiornamento 22 Luglio 2020. Storia
Giorgio Faletti photo
Giorgio Faletti247
scrittore italiano 1950 - 2014

Citazioni simili

Gianni Rodari photo
Jim Morrison photo
Ghemon photo

„Il fine giustifica il gioco è il modo di prendere la sconfitta che diversifica ognuno quando lo scarto è di poco.“

—  Ghemon rapper italiano 1982

da Fate finta che Scienz non ci sia più, n. 6
Qualcosa Cambierà

Jean Webster photo

„Chiunque può fronteggiare una grave crisi e rimettersi in piedi con coraggio dopo una tragedia, ma per sopportare le piccole noie quotidiane con il sorriso sulle labbra, ecco, per quello penso che ci voglia molto coraggio e determinazione!“

—  Jean Webster, libro Papà Gambalunga

Daddy-Long-Legs
Papà Gambalunga
Variante: Non sono le grandi disgrazie della vita che esigono forza di carattere da noi. Chiunque può fronteggiare una grave crisi e rimettersi in piedi con coraggio dopo una tragedia, ma per sopportare le piccole noie quotidiane con il sorriso sulle labbra, ecco, per quello penso che ci voglia molto coraggio e determinazione!

Francesco Berni photo

„Nessuno e piu ch' un uom, sia chi si vuole:
Ognun puo dire a suo modo parole.“

—  Francesco Berni scrittore e poeta italiano 1497 - 1535

Rifacimento of Orlando Innamorato

Johnny Depp photo
Lafayette Ronald Hubbard photo

„Il miglior modo per comprendere la vita è di paragonarla a un gioco.“

—  Lafayette Ronald Hubbard scrittore statunitense 1911 - 1986

Origine: Scientology: I Fondamenti del Pensiero, p. 41

Marcelo Ríos photo

„Affrontare Nadal per me sarebbe stata una passeggiata. Abbiamo due stili di gioco differenti, mi piacerebbe molto giocare contro di lui.“

—  Marcelo Ríos tennista cileno 1975

Origine: Citato in Andre Appiani, Rios: con Nadal avrei vinto facile http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/10/04/594113-rios_nadal_avrei_vinto_facile.shtml, Ubitennis.com, 4 ottobre 2011.

Hermann Hesse photo
Virginia Woolf photo
Madre Teresa di Calcutta photo
Arthur Ashe photo

„In tutta la sua vita, Connors è stato abituato a non fidarsi di nessuno e a non curarsi di nessuno se non di se stesso. Non ha mai voluto capire la dinamica del gioco di squadra.“

—  Arthur Ashe tennista statunitense 1943 - 1993

Origine: Citato in Joel Drucker, Jimmy Connors mi ha salvato la vita. Una doppia biografia, Effepi Libri, 2006, p. 309 http://books.google.it/books?id=twa-8BtfJg4C&pg=PA309, ISBN 88-6002-005-0.

Miralem Pjanić photo

„La Juve è davvero diversa. C'è un'ossessione per la vittoria, sempre, l'ossessione di rimettersi sempre in gioco, non c'è mai tempo per la soddisfazione, per festeggiare perché davanti c'è sempre la prossima sfida da vincere. Al mio arrivo ho visto dei guerrieri, dei giocatori con questa mentalità e ho capito perché è questo il club che vince.“

—  Miralem Pjanić calciatore bosniaco 1990

Origine: Da un'intervista all<nowiki>'</nowiki>Équipe; citato in Giuseppe Giannone, Pjanic: "In questa stagione ho fatto passi da gigante. La Juve? E' un'altra cosa rispetto alla Roma, qui c'è l'ossessione per la vittoria" http://www.tuttojuve.com/primo-piano/pjanic-in-questa-stagione-ho-fatto-passi-da-gigante-la-juve-e-un-altra-cosa-rispetto-alla-roma-qui-c-e-l-ossessione-per-la-vittoria-369304, Tuttojuve.com, 3 maggio 2016.

Citát „Io sto tra due mondi, di cui nessuno e' il mio, e per questo la mia vita e' un po' difficile.“
Thomas Mann photo
Osho Rajneesh photo
Arthur Wellesley Wellington photo

„La battaglia di Waterloo è stata vinta sui campi da gioco di Eton.“

—  Arthur Wellesley Wellington generale e politico britannico 1769 - 1852

Citazioni di Arthur Wellesley, Attribuite
Origine: Citato in Steven Pinker, Tabula rasa, Mondadori, Milano, 2010, p. 658 http://books.google.it/books?id=Q_RNcg2DowQC&lpg=PT657&hl=it&pg=PT657, ISBN 9788804526483.

Roberto Saviano photo

„Il gioco degli scacchi è un gioco violento, forse il più violento tra gli sport – anche se io non riesco a considerarlo uno sport quanto piuttosto un modo di stare al mondo. Si può vivere con gli scacchi e si può vivere senza gli scacchi: sono due distinte categorie di persone, non ce n'è una terza.“

—  Roberto Saviano giornalista, scrittore e saggista italiano 1979

Origine: Da Saviano: "Io e Kasparov, scacco ai dittatori" http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/13/news/saviano_io_e_kasparov_scacco_ai_dittatori_-135355736/, Repubblica.it, 13 marzo 2016.

William Shakespeare photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“