“A me piacciono tanto le donne nude perché ci hanno l'esterno tutto in pelle!… Chissà se dentro sono metallizzate?”

Origine: Citato in Gino e Michele, Matteo Molinari, Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano, Mondadori, Milano, 1997.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
donne , esterno , pelle , tanto
Giorgio Faletti photo
Giorgio Faletti 247
scrittore italiano 1950–2014

Citazioni simili

Robert Jordan photo
Dargen D'Amico photo
Achille Campanile photo

“Le donne ci piacciono perché sono meravigliose, o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?”

Achille Campanile (1899–1977) scrittore italiano

da La moglie ingenua e il marito malato, Rizzoli

Silvio Berlusconi photo

“[…] Crozza è veramente formidabile e non c'è paragone con tutti gli imitatori della storia della televisione precedente. Ha dei testi intelligentissimi e su di me ha potuto dire, dato il mio comportamento di governo, soltanto che mi piacciono tanto le donne; è vero, spero che piacciano anche a lui.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2016
Origine: Dalla trasmissione televisiva Di Martedì, La7, 29 novembre 2016; video https://www.youtube.com/watch?v=B7e09BGJ9b8 disponibile su Youtube.com.

Fabri Fibra photo

“Amo le donne di ogni colore, | razza, lingua e classe sociale, | non mi piacciono quelle snob, | sto mentendo, mi piacciono uguale.”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

da Le donne, n. 16
Controcultura

Diego Cajelli photo

“Sognò armi, clavi agitate in aria da furibonde donne delle caverne, completamente nude e dagli occhi folli.”

Diego Cajelli (1971) fumettista e sceneggiatore italiano

Scolopendra Gigantea

Ennio Flaiano photo

“L'inferno, che l'italiano si ostina a immaginare come un luogo dove, bene o male, si sta con le donne nude e dove con i diavoli ci si mette d'accordo.”

Ennio Flaiano (1910–1972) scrittore italiano

1970; da Sparse, in Frasario essenziale
Frasario essenziale per passare inosservati in società

Etty Hillesum photo
Aulo Persio Flacco photo

“Ti conobbi dentro e fuori della pelle.”

Aulo Persio Flacco (34–62) poeta satirico romano

III, 30

Argomenti correlati