“Se Dio esiste, spero che abbia cose più importanti da fare che spiare se bevo alcolici o mangio carne di maiale.”

Baba
Il cacciatore di aquiloni

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Ottobre 2021. Storia
Argomenti
alcol , alcolico , carne , maiale , fare , importante
Khaled Hosseini photo
Khaled Hosseini 69
scrittore e medico statunitense 1965

Citazioni simili

Fabrice Hadjadj photo

“Il maiale mangia come un maiale e dimostra così di essere ben educato.”

Fabrice Hadjadj (1971) scrittore e filosofo francese

Mistica della carne

Donald Trump photo

“Non sono sicuro di averlo fatto. Cerco semplicemente di fare del mio meglio. Non penso di averlo fatto. Se faccio qualcosa di sbagliato, mi impegno per renderlo giusto. Non includo Dio in questo, non lo faccio. […] Quando bevo il mio sorso di vino – l'unico vino che bevo – e mangio il mio piccolo cracker, penso che sia un modo di chiedere perdono, e lo faccio più spesso possibile perché mi sento purificato, ok?”

Donald Trump (1946) 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America

2015
Variante: Non sono sicuro di averlo fatto. Cerco semplicemente di fare del mio meglio. Non penso di averlo fatto. Se faccio qualcosa di sbagliato, ci provo a lo rendo giusto. Non includo Dio in questo, non lo faccio. [... ] Quando bevo il mio sorso di vino – l'unico vino che bevo – e mangio il mio piccolo cracker, penso che sia un modo di chiedere perdono, e lo faccio più spesso possibile perché mi sento purificato, ok?

Ferdinando Petruccelli della Gattina photo

“La chiesa è l'istituzione più materialista. Fa di Dio, l'essenza stessa dello spiritualismo, una roba di carne e di sangue: lo mangia e lo beve.”

Ferdinando Petruccelli della Gattina (1815–1890) giornalista, scrittore e patriota italiano

citato in Civiltà Cattolica, 1875, p. 616

Pino Caruso photo

“La gente mangia carne e pensa: "Diventerò forte come un bue". Dimenticando che il bue mangia erba.”

Pino Caruso (1934–2019) attore italiano

Origine: Il diluvio universale. Acqua passata, p. 179

Rafael Sabatini photo

“Cane non mangia carne di cane. (p. 88)”

Rafael Sabatini (1875–1950) scrittore italiano

Il cigno nero

Jeffrey Moussaieff Masson photo

“Anche il poeta ha un corpo. | Mangia. Invecchia. | Anche il poeta è stretto | nella sua triste carne.”

Fernanda Romagnoli (1916–1986) poetessa italiana

da Prima vista
il poeta citato è Carlo Betocchi
L'anima in disparte

Leo Longanesi photo

“La carne in scatola americana la mangio, ma le ideologie che l'accompagnano le lascio sul piatto.”

Leo Longanesi (1905–1957) giornalista, pittore e disegnatore italiano

Napoli, 14 gennaio 1944
Parliamo dell'elefante

Ian Fleming photo
Fausto Gianfranceschi photo

“L'umiliazione e la sofferenza fatali della mia carne prepareranno, io spero, la mia resurrezione.”

Fausto Gianfranceschi (1928–2012) scrittore e giornalista italiano

Origine: Citato in Marcello Veneziani, È morto Fausto Gianfranceschi, ultimo intellettuale reazionario http://www.ilgiornale.it/news/e-morto-fausto-gianfranceschi-ultimo-intellettuale.html, il Giornale.it, 20 febbraio 2012.

Argomenti correlati