La cosa più bella di Firenze è McDonald's
“Séguéla rappresenta il capostipite di una tendenza più recente della pubblicità quando, soprattutto per il peso crescente della pubblicità televisiva, attrarre l'attenzione sembra diventato un must prioritario su tutto. La pubblicità deve divenire spettacolo.”
da La pubblicità. Teoria e prassi, FrancoAngeli, Milano, 1997
Argomenti
attenzione , divenire , must , peso , prassi , spettacolo , tendenza , teoria , pubblicitàGiampaolo Fabris 1
sociologo italiano 1938–2010Citazioni simili
We tried to use real advertisements. [...] But it's a film that's anti-advertising; no one wanted to give their permission.
“Tu sei la pubblicità della sfiga.”
Margherita dolcevita
“La pubblicità | è il commercio dell'anima.”
Origine: Henry Ford: «La pubblicità è l'anima del commercio.»
Origine: Il dottor Divago, 100 neoproverbi, p. 176
Tutto il grillo che conta
“Quando lavoravo per la pubblicità, ai tempi di carosello, le cifre che giravano erano più alte.”
“Il prezzo della giustizia è una pubblicità eterna.”
da Things That Have Interested Me, II serie, 1923