“Dopo le grandi riforme strutturali che riguardavano la liberalizzazione del mercato e dell'economia, è necessario mettere mano a riforme che investano la sfera del sociale.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 15 Marzo 2021. Storia
Zhāng Yìmóu photo
Zhāng Yìmóu 3
regista cinese 1950

Citazioni simili

Luigi Sturzo photo
Federica Mogherini photo

“In Italia e in Europa sono ancora troppi i vuoti normativi in materia di crimini d'odio perpetrati sulla base dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere, ma soprattutto è sempre più urgente collegare il pieno riconoscimento di diritti individuali fondamentali ad interventi strutturali di riforma e di modernizzazione dello Stato sociale, della Pubblica Amministrazione, del mercato del lavoro.”

Federica Mogherini (1973) politica italiana

Origine: Dal messaggio del Ministro per la Conferenza "Le persone LGBT nella realtà odierna" http://www.esteri.it/MAE/IT/Sala_stampa/ArchivioNotizie/Interventi/2014/05/20140516_MessaggioMinistroConferenzaLGBT.htm, Ministero degli Affari Esteri, Roma, 16 Maggio 2014.

Josemaría Escrivá de Balaguer photo
Giovanni Leonardi photo

“Il calcio italiano, tanto quanto l'Italia, ha bisogno di riforme strutturali. L'Italia era a un bivio pochi anni fa – vogliamo affrontare questo e rimanere competitivi? Abbiamo scelto di non fare nulla. Nel calcio è necessario uno sforzo concertato: violenza, stadi, protezione dei marchi. Ora non c'è nemmeno un governo, quindi non abbiamo un ministro di sport.”

Andrea Agnelli (1975) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Italian football, as much as Italy, needs structural reforms. Italy a few years ago was at a crossroads – do we want to tackle this and stay competitive? We chose to do nothing. In football, you need a concerted effort: violence, stadiums, trademark protections. Now there isn't even a government, so we haven't got a minister of sports.

Wilhelm Röpke photo
Carlo Cassola photo

“Non esistono riforme indolori: ogni vera riforma mette fine a un privilegio.”

Carlo Cassola (1917–1987) scrittore e saggista italiano

Origine: Da Ultima frontiera, BUR, 1976, p. 30.

Giulio Tremonti photo

Argomenti correlati