„Il Signore ha colorato la sua parola di bellezze svariate, perché coloro che la scrutano possano contemplare ciò che preferiscono.“

Commenti dal Diatessaron

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 26 Febbraio 2021. Storia
Efrem il Siro photo
Efrem il Siro22
teologo e santo siriano 306 - 373

Citazioni simili

John Ronald Reuel Tolkien photo
Plotino photo
Marilyn Monroe photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Marco Anneo Lucano photo
Martín Lutero photo
Walt Whitman photo
Henry Ford photo

„Ogni cliente può ottenere un'auto colorata di qualunque colore desideri, purché sia nero.“

—  Henry Ford imprenditore statunitense 1863 - 1947

Origine: Traduzione letterale di una nota a riguardo del Modello T, nel 1909, pubblicato nella sua autobiografia My Life and Work (1922) Capitolo IV, [p. 71-72]

Torquato Tasso photo
Ciriaco de Mita photo

„Io credo alla parola. Dio ha dato agli uomini la parola perché possano comunicare. Il rapporto tra la parola e le intenzioni di una persona sono la moralità della persona..“

—  Ciriaco de Mita politico 1928

Origine: Dall'intervento al congresso della sezione avellinese della Democrazia Cristiana il 22 febbraio 1987, trasmesso nella medesima data dal TG3 regionale della Campania.

Efrem il Siro photo
Warren Buffett photo

„La borsa, come Nostro Signore, aiuta chi si aiuta. Ma a differenza del Signore, non perdona coloro che non sanno quello che fanno.“

—  Warren Buffett imprenditore e economista statunitense 1930

citato in Mary Buffett, David Clark, I segreti di Warren Buffett. Come avere successo negli affari evitando le trappole del mercato, traduzione di T. Moroni, Lindau

Gianfranco Miglio photo

„Dai tempi di Machiavelli – anzi, da quelli di Tucidide – è sempre toccato a coloro che scrutano per mestiere la natura della politica – anche ai più umili artigiani di questa professione – il duro privilegio di chiamare le cose con il loro nome e di aiutare gli uomini a non confondere la realtà effettuale con i propri sogni.“

—  Gianfranco Miglio giurista, politologo e politico italiano 1918 - 2001

Origine: Da Le trasformazioni dell'attuale regime politico, discorso letto l'8 dicembre 1964 durante la cerimonia inaugurale dell'anno accademico, in Annuario dell'Università Cattolica, anno accademico 1964-1965, Milano, Vita e Pensiero, 1965, p. 84.

Erich Fromm photo
Eleanor Roosevelt photo

„Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.“

—  Eleanor Roosevelt attivista e first lady statunitense 1884 - 1962

Attribuite
Origine: Citato in Mario Grasso, Punti di vista, FrancoAngeli, Milano, 2001, p. 30 http://books.google.it/books?id=08Td-bVxbTwC&pg=PA30#v=onepage&q&f=false. ISBN 88-464-3200-2
Origine: Secondo Ralph Keyes, in The Quote Verifier, Macmillan, 2007, non esistono prove che Eleanor Roosevelt abbia mai scritto o pronunciato tale frase: gli archivisti della biblioteca presidenziale "Franklin D. Roosevelt" in Hyde Park, a New York, non sono stati in grado di rintracciare tale citazione in alcuno degli scritti della First Lady.

Paul Verlaine photo
Tennessee Williams photo

„Le parole sono una rete per catturare la bellezza!“

—  Tennessee Williams drammaturgo, scrittore e sceneggiatore statunitense 1911 - 1983

da Il campo dei bambini azzurri, traduzione di Giuliana Beltrami Gadola
Tutti i racconti

Arthur Rimbaud photo
Susanna Tamaro photo
Norman Douglas photo

„…Non vedo come bellezza e utilità possano mai essere fuse in un concetto omogeneo. Sono troppo antagonistiche per coincidere…“

—  Norman Douglas, libro Vento del Sud

Count Caloveglia
Vento del Sud
Origine: Citato in Victor W. von Hagen Gli imperi del deserto nel Perù precolombiano, Archeologia, tradizioni e riti sessuali delle più importanti civiltà precolombiane, traduzione di Pietro Negri, illustrazioni di Alberto Beltrán, Newton Compton, Roma, 1993, p. 73. ISBN 88-7983-186-0

Argomenti correlati