„Sono convinto che il compito del regista, oltre a realizzare la sceneggiatura e girare il materiale necessario, consista nello scritturare le persone adatte ma, a parte questo, credo che la sua maggiore responsabilità sia mettere queste persone a proprio agio, farle sentire a casa loro. Creare un'atmosfera dove tutti sono rilassati e non vi sia tensione.“

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Clint Eastwood photo
Clint Eastwood21
attore, regista, compositore e produttore cinematografico s… 1930

Citazioni simili

Michael Phelps photo
Jim Morrison photo
Gustavo Kuerten photo

„Credo di aver trovato un modo di mettere in relazione il tennis e le persone intorno a me. Ho iniziato a capire, e il tennis mi ha fatto incontrare persone, mi ha mostrato esperienze che mi hanno portato a realizzare che il tennis non è tutto nella mia vita ma il tennis è in ogni singolo aspetto della mia vita.“

—  Gustavo Kuerten tennista brasiliano 1976

Origine: Dal discorso di entrata nella Hall of Fame di Gustavo Kuerten http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/15/744490-hall_fame_discorso_kuerten.shtml, traduzione di Alessandro Mastroluca, Ubitennis.com, 15 luglio 2012.

Roger Federer photo

„[Sull'Australian Open] È rilassato. La città è più piccola in confronto alle altre tre. Qui è facile girare. Tutto è abbastanza comodo. È molto ben organizzato. Con questo non voglio dire che gli altri Slam non lo siano. Ma qui l'atmosfera è molto bella e rilassata e ti aiutano tanto.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981

2015
Origine: Dall'intervista pre-torneo prima dell'Australian Open 2015; riportata in Australian Open interviste, Federer: "Negli anni, ho dovuto adattare il mio gioco a quest'epoca" http://www.ubitennis.com/blog/2015/01/17/australian-open-interviste-federer-negli-anni-ho-dovuto-adattare-il-mio-gioco-questepoca/, traduzione di Tobias Pur, Ubitennis.com, 17 gennaio 2015.

Hermann Hesse photo
Abraham Lincoln photo
Rocco Siffredi photo
Gene Hackman photo
David Cameron photo
Ian Fleming photo
David Mamet photo
David Mamet photo
Mark Victor Hansen photo
Josh Billings photo
Banana Yoshimoto photo
Pippo Baudo photo
Michela Marzano photo
Nicholas Sparks photo

„Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso!“

—  Nicholas Sparks, libro Le pagine della nostra vita

The Notebook
Le pagine della nostra vita
Variante: Il silenzio è puro. Il silenzio è sacro.
Unisce le persone perchè solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare.

Adrienne von Speyr photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“