Origine: Citato in Berry, p. 203 (dichiarazione riportata nel libro dietro richiesta dello stesso Singer).
“Mi è sempre sembrato incredibile che degli animali così sicuri delle loro capacità offensive che attaccerebbero una mandria di bufali, e che un esemplare singolo affrontasse un animale possente e feroce come un antilope nero maschio, non avrebbero mai rivolto le loro attenzioni verso l'uomo come preda, eppure in tutta la mia esperienza non ho mai sentito di licaoni che aggredirono gli esseri umani. Non ho neppure sentito sia i cafri che i boscimani esprimere alcun timore a loro riguardo. Ciò è ancora più incredibile quando si considera che quando gli si incontra, non dimostrano grande timore verso l'uomo, ma si ritirano pigramente, voltandosi ripetutamente per curiosità per poi trotterellare via.”
African Nature Notes and Reminiscences
Citazioni simili
Origine: Citato nella postfazione a Gilbert Keith Chesterton, La Ballata del Cavallo Bianco, Raffaelli Editore, Seconda Edizione 2011, a cura di Annalisa Teggi e Marco Antonellini, postfazione di Marica Ferri, p. 171.
2012
Origine: Durante la presentazione di un libro di Bruno Vespa; citato in Berlusconi: "Lo spread è un imbroglio" http://video.repubblica.it/dossier/pdl-crisi-governo-monti/berlusconi-portato-il-paese-sull-orlo-del-baratro-menzogna-colossale/113550/111950, Repubblica.it, 11 dicembre 2012.
People always assume if you're vegetarian you can just live on cheese and meanwhile cheese is awful for your body even if tastes so good. I'm a massive animal lover too. Being vegan has been so good for me. I've never felt better.