“[A Palmi] Da questo posto c'è uno dei panorami per cui i pochi viaggiatori che passano da Reggio a Napoli per terra sono abituati a dare entusiasmatiche lodi; una piatta passeggiata o piattaforma, semi circondata da sedili e da una balaustrata, il ritrovo serale dove si ozia a Palmi, finisce da una parte con un gruppo di chiese e altre costruzioni della città, e dall'altra parte cala a picco nel mare blu, un perpendicolare precipizio coperto di cactus”
Diario di un viaggio a piedi
Argomenti
chiesa, coperto, costruzione, gruppo, mare, panorama, parte, passeggiata, piattaforma, piatto, picco, posto, precipizio, reggia, ritrovo, sedile, serale, terra, terra-terra, viaggiatore, blu, cittàEdward Lear16
scrittore e illustratore inglese 1812–1888Citazioni simili
Léon Palustre de Montifaut (1838–1894) archeologo francese
da De Paris à Sybaris, études artistiques et littéraires sur Rome et l'Italie méridionale, 1866-1867, Parigi, Lemerre 1868 pag. 413.
Léon Palustre de Montifaut (1838–1894) archeologo francese
da De Paris à Sybaris, études artistiques et littéraires sur Rome et l'Italie méridonale, 1866-1867, Parigi, Lemerre 1868
Giorgio Bocca (1920–2011) giornalista italiano
Origine: Napoli siamo noi, p. 6
Vivant Denon (1747–1825) scrittore, incisore e storico dell'arte francese
riguardo al Duomo di Siracusa
Voyage en Sicile
Friedrich Nietzsche (1844–1900) filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco
I, Del leggere e scrivere
Jean-Claude Izzo (1945–2000) scrittore, giornalista e poeta francese
Chourmo Il cuore di Marsiglia