“Che però che due maroni, quel romanzo lì, On the Road, che l'avevo finito a forza, non mi era mica piaciuto molto. Perché in fondo non mi era mica piaciuto lui, Kerouac, che un po' usa la gente che incontra, e poi se ne sbarazza per tornare a viaggiare da solo.”

—  Leo Ortolani

Origine: Da Panda piace., A Panda piace... fare i fumetti degli altri (e viceversa), Panini Comics, novembre 2014, p. 3

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
romanzo , incontro , fondo , forza , gente , due-giorni , the , road , tornare , po'
Leo Ortolani photo
Leo Ortolani 94
autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man 1967

Citazioni simili

Jack Kerouac photo
Phil Collins photo

“Sono stato on the road gran parte del tempo e voglio vedere cosa altro c'è nella vita. Ho dei figli che stanno per andare a scuola e i doveri di padre ora hanno la priorità.”

Phil Collins (1951) cantautore, batterista e musicista britannico

citato in Corriere della sera, 2 giugno 2004

William Somerset Maugham photo

“La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta.”

William Somerset Maugham (1874–1965) scrittore e commediografo britannico

Origine: Citato in Focus, n. 110, p. 174.

Roger Federer photo

“Io sapevo solo che impatto, velocità, colpo e tutto erano perfetti, che mi era proprio piaciuto quando la palla si era allontanata e che l'avevo colpita bassa, dandole ancor più forza. Ma non ho fatto in tempo a vedere esattamente dov'era finita, la risposta me l'ha data la gente. Quando mi sono girato, ero io il primo che non riusciva a credere che il colpo era finito nell'angolo. E l'ovazione è stata fantastica: la gente è impazzita, come me.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2010
Origine: Il riferimento è a una "Gran Willy", un colpo sotto le gambe eseguito durante gli US Open 2010 contro Dabul ( video http://www.youtube.com/watch?v=o--Ii2EvUSQ disponibile su Youtube.com), molto simile a un colpo eseguito l'anno prima, sempre durante lo slam americano, nella semifinale contro Djokovic ( video https://www.youtube.com/watch?v=FhrjH1408QY disponibile su Youtube.com).
Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Federer, il replay del colpo «impossibile» è ancora più bello http://archiviostorico.gazzetta.it/2010/settembre/01/Federer_replay_del_colpo_impossibile_ga_10_100901066.shtml, Gazzetta dello Sport, 1º settembre 2010.

“La gente vera non parla mica così formale.”

David Eddings (1931–2009) scrittore statunitense

Crystal Gorge

Charlize Theron photo

“[Su Hancock] Mi ha appassionato molto il soggetto e mi è piaciuta molto la gente con cui ho lavorato. Se scelgo qualcosa di diverso, come Hancock, vuol dire la storia è coinvolgente, che si tratta di una vera sfida. E poi ero sicura di divertirmi da morire con Will Smith.”

Charlize Theron (1975) attrice e modella sudafricana

Origine: Citato in Bruno Lester, Charlize Theron si racconta «I colleghi? Li vorrei toccare» http://www.corriere.it/Cinema/2008/Venezia/charlize_theron_si_racconta_382138e8-743c-11dd-97d8-00144f02aabc.shtml, corriere.it, 27 agosto 2008.

Nesli photo

“Mi hai salvato la vita, sì proprio tu | E la vita da quel giorno mi è piaciuta di più.”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Se Perdi, n. 9

Argomenti correlati