“Credo che sia un dovere che abbiamo gli uni verso gli altri, raccontarci storie. È la cosa più vicina alla preghiera del Credo a cui io mi sia mai accostato, o a cui, sospetto, mai mi accosterò.”

Cose fragili, Introduzione

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Neil Gaiman photo
Neil Gaiman75
fumettista, scrittore e giornalista britannico 1960

Citazioni simili

Andrea Riccardi photo

“Che cosa sarebbe il mondo senza preghiera? Sarebbe disumano! Che cosa sarebbe il mondo senza dialogo? Sarebbe disumano! Spesso ci si chiede: che cosa hanno cambiato preghiera e dialogo? Io credo molto. La storia è fatta anche di correnti sotterranee, non è solo la cronaca gridata dei giornali.”

Andrea Riccardi (1950) storico, accademico e pacifista italiano

Con data <br class="br">Origine: Dall&#x27;intervista di Giuseppe Rusconi, Aleteia, 29 marzo 2015; in Andrea Riccardi e la &quot;nuova&quot; diplomazia pontificia http://www.andreariccardi.it/de/pressespiegel/andrea-riccardi-e-la-nuova-diplomazia-pontificia, Andreariccardi.it.

Orson Welles photo
Neil Gaiman photo
Antonio Rezza photo
Diego Milito photo
Diego Armando Maradona photo

“Sì, Messi è il nuovo me. Tanti sono stati accostati a me, ma credo che con lui si sia definitivamente trovato il mio erede. È capace di azioni uniche, di magie irripetibili con il pallone, e tutto ciò lo rende speciale. Ma non solo: è un fenomeno anche nel gioco di squadra, sacrificandosi spesso per i compagni. Pressa e difende come tutti gli altri in fase di non possesso. E poi, quando gli arriva la sfera, è capace di cose che non ti aspetteresti mai.”

Diego Armando Maradona (1960) allenatore di calcio e calciatore argentino

Con data <br class="br">Origine: Dall&#x27;intervista Messi IS the new me – Maradona, The Sun, 28 maggio 2011; citato in Calciomercatoweb.it http://www.calciomercatoweb.it/notizie-calcio/2011/05/28/barcellona-maradona-incorona-messi-e-il-mio-erede/.

“Mi hai disegnato sopra le tue mani; | le mie mura antiche, | tu, Signore, credo mai, | mai le potrai dimenticare.”

Giosy Cento (1946) sacerdote e cantautore italiano

da Disegnato sulle tue mani
Guarda laggiù l'orizzonte

Louis-ferdinand Céline photo

“Sono anarchico da sempre, non ho mai votato, non voterò mai per niente né per nessuno. Non credo negli uomini.”

Louis-ferdinand Céline (1894–1961) scrittore, saggista e medico francese

Da una lettera a Elie Faure della primavera del 1934.
Origine: Citato in Mea culpa, p. 68.

Argomenti correlati