“[…] parlammo con agricoltori che desideravano far funzionare le loro attrezzature con olio prodotto dai loro raccolti. Scoprimmo che gli abitanti dei centri urbani vogliono dei trasporti pubblici non inquinanti. Incontrammo i dirigenti di organizzazioni ambientali e studenti di ogni età che desideravano studiare le tecnologie pulite. Parlammo poco e ascoltammo molto, e udimmo le voci di un popolo orgoglioso e fiero che ama il proprio paese, la propria terra e la propria aria e che vuole usare carburanti puliti per le automobili ed energie rinnovabili per le loro case.”
Argomenti
abitante, agricoltore, aria, attrezzatura, automobile, carburante, centro, centro-destra, centro-sinistra, dirigente, energia, fiero, funzionario, inquinante, olio, organizzazione, paese, popolo, prodotto, pubblico, pulito, raccolta, studente, tecnologia, tecnologo, terra, terra-terra, trasporto, età, poco, proprioJosh Tickell4
1975Citazioni simili
Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano
2004 <br class="br">Origine: Dalla convention di Forza Italia; citato in Berlusconi riscende in campo: "Contro comunisti e giudici" http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/politica/festaforza/discoconve/discoconve.html, Repubblica.it, 24 gennaio 2004.
Eugenio Scalfari (1924) giornalista, scrittore e politico italiano
Origine: Da La triste storia dell'Italia corrotta, la Repubblica, 28 dicembre 2008, p. 1.
“Colui che ama il proprio paese rispetta quello degli altri.”
Ulrich Fleischhauer (1876–1960) editore tedesco
Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano
2010 <br class="br">Origine: Citato in Berlusconi: "I veri studenti a casa a studiare" Pd: "Provocazione". Pdl: "Stanno coi violenti" http://www.ilgiornale.it/interni/berlusconi_i_veri_studenti_casa_studiare_pd_provocazione_pdl_stanno_violenti/politica-berlusconi-bossi-governo-scuola-ddl_gelmini-universita-votazione-camera/30-11-2010/articolo-id=490542-page=0-comments=1, ilGiornale.it, 30 novembre 2010.
“Il bello ha l'aria facile, ed è proprio la cosa che il pubblico disprezza.”
Jean Cocteau (1889–1963) poeta, saggista e drammaturgo francese
Il gallo e l'arlecchino
“Ogni età ha la felicità che le è propria.”
Émilie du Châtelet (1706–1749) matematica, fisica e scrittrice francese
Discorso sulla felicità
Henning Steinfeld (1957) agronomo tedesco
Matteo Renzi (1975) politico italiano
Origine: Dal discorso durante il quale ha annunciato l'intenzione di rassegnare le dimissioni dopo l'esito del referendum costituzionale, Palazzo Chigi, 5 dicembre 2016. Visibile al minuto 03:20 di Referendum, Renzi si dimette: il discorso integrale da Palazzo Chigi http://video.corriere.it/referendum-trionfa-no-discorso-renzi/5dc37392-ba7c-11e6-99a2-8ca865283c9e, Video.Corriere.it, 5 dicembre 2016.