“Dal mio punto di vista, uccidere in guerra non è affatto meglio che commettere un banale assassinio.”
Variante: Dal mio punto di vista, uccidere in guerra non è affatto meglio che commettere un banale assassinio
Origine: Citato nella rivista giapponese Kaizo, autunno 1952.
Origine: Pensieri di un uomo curioso, p. 95
Albert Einstein 597
scienziato tedesco 1879–1955Citazioni simili

“L'arte della guerra, considerata dal suo punto di vista più elevato, si cambia in politica.”

“Ciarlatano (s. m.). Assassino sprovvisto di licenza di uccidere.”
1988, p. 47
Dizionario del diavolo

Origine: Da Bosone di Higgs: interviste con il Premio Nobel Werner Arber e il padre gesuita Gabriele Gionti http://it.radiovaticana.va/radiogiornale/ore14/2012/luglio/12_07_06.htm#Art_602576, Radiovaticana.va, 6 luglio 2012.

Origine: Citato in La grande vittoria dei popoli sovietici sul nazifascismo https://www.resistenze.org/sito/te/cu/st/custab25-006344.htm, Resistenze.org.
“Per alcuni la semplicità è un banale punto di partenza, per altri un meraviglioso punto di arrivo.”
Dal libro "Ho buttato tutto ciò che potevo per fare più spazio al cuore" di Ferruccio Parrinello - Edizioni Scripsi - 2015

Origine: Serie del Mondo Disco, 11. Il tristo mietitore (1991), p. 278

citato in [//www.openpolis.it/dichiarazione/383155 Openpolis], 18 dicembre 2008