„L'arte della guerra, considerata dal suo punto di vista più elevato, si cambia in politica.“

Carl von Clausewitz photo
Carl von Clausewitz32
generale e scrittore prussiano 1780 - 1831

Citazioni simili

Silvio Berlusconi photo

„In politica chi cambia, chi non è coerente, viene considerato un fine politico. Io non sono un fine politico, sono un rivoluzionario in politica, politicamente scorretto. E me ne vanto.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936
2004, Source: Dalla trasmissione Porta a Porta, Rai 1; citato in Le promesse di Berlusconi "Meno tasse per tutti dal 2005" http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/campagnadue/brltss/brltss.html, Repubblica.it, 6 aprile 2004.

Franz Kafka photo

„Il punto di vista dell'arte e quello della vita sono anche nell'artista punti di vista diversi.“

—  Franz Kafka scrittore e aforista boemo di lingua tedesca 1883 - 1924
da Preparativi di nozze in campagna

Oscar Wilde photo
Miguel de Unamuno photo

„Vedo la politica elevata a religione e la religione elevata a politica.“

—  Miguel de Unamuno poeta, filosofo e scrittore spagnolo 1864 - 1936
L'agonia del Cristianesimo

Albert Einstein photo

„Dal mio punto di vista, uccidere in guerra non è affatto meglio che commettere un banale assassinio.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955
Pensieri di un uomo curioso, p. 95 Source: Citato nella rivista giapponese Kaizo, autunno 1952.

Maurizio Cattelan photo
Thomas Stearns Eliot photo
Eihei Dōgen photo
Paulo Coelho photo
Silvio Berlusconi photo
Marco Rizzo photo
Confucio photo
Letizia Moratti photo
Michael Moore photo
Mauro Piacenza photo
Bernie Sanders photo

„Da un punto di vista morale, economico e politico, la nostra nazionale non prospererà fino a che ci saranno persone che hanno troppo e altre che hanno troppo poco.“

—  Bernie Sanders politico statunitense 1941
Source: Citato in Bernie Sanders è di nuovo in corsa per la Casa Bianca https://www.wired.it/attualita/politica/2019/02/19/bernie-sanders-candidato-casa-bianca-2020/?refresh_ce=, Wired.it, 19 febbraio 2019.

Rino Gaetano photo
Maurizio Zamparini photo

„Non sono assolutamente favorevole al ponte sullo Stretto, perché se fossi nei panni della Sicilia chiederei l'autonomia e farei tutto per i cazzi miei. Niente ponte, anzi mi staccherei dall'Italia dal punto di vista della gestione, rimarrei solamente dal punto di vista federativo. La Sicilia è un paese ricchissimo e chiaramente ha bisogno di investimenti da tutto il mondo. La Sicilia non si deve legare alla politica di Roma, ma alla politica mondiale.“

—  Maurizio Zamparini imprenditore italiano 1941
Source: Da un intervento alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora in onda su Radio Due; citato in Zamparini: "Non sono favorevole al ponte sullo Stretto, se fossi la Sicilia chiederei l’autonomia" http://www.mediagol.it/palermo/zamparini-non-sono-favorevole-al-ponte-sullo-stretto-se-fossi-la-sicilia-chiederei-lautonomia/, Mediagol.it, 5 ottobre 2016.

Julius Nyerere photo
Emma Bonino photo

„Ho sostenuto da sempre che per quanto riguarda immigrati, immigrati illegali, clandestini e quant'altro la nostra politica di pura reazione, di puri respingimenti e solo affrontata dal punto di vista securitario era una politica che andava cambiata perché non dava nessun risultato ed era una politica a mio avviso sbagliata.“

—  Emma Bonino politica italiana 1948
Source: Citato in Immigrazione, Cicchitto al Papa: “Un conto è predicare, un altro gestire lo Stato” http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/09/immigrazione-cicchitto-al-papa-conto-e-predicare-altro-e-gestire-stato/650726/, il Fatto Quotidiano, 9 luglio 2013.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x