“Il fotografo Ferdinando Scianna è un'altra persona alla quale devo tanto. Le sue fotografie mi hanno raccontata in una maniera che ho apprezzato tanto; sono nel libro che raccoglie i miei ritratti fotografici realizzati in questi anni. Immagini alle quali sono affezionata. E poi ci sono Domenico Dolce e Stefano Gabbana: solo il primo è siciliano, ma in realtà tutta la loro produzione fashion nasce da questa terra, rielabora i vestiti delle donne siciliane e li fa conoscere nel mondo.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Adolfo Venturi (storico dell'arte) photo

“E benedetta sia quella fotografia che nella pittura e nel ritratto in ispecie, ci libera dalla produzione di tanti imbianchini, e tanto più preziosa fa divenire la grande arte, per la rarità del suo uso.”

Adolfo Venturi (storico dell'arte) (1856–1941) storico dell'arte e accademico italiano

Citazioni di Adolfo Venturi
Origine: Da un'intervista rilasciata ad Anton Giulio Bragaglia; citato in Ando Gilardi, Creatività e informazione fotografica, in Storia dell'arte italiana, Einaudi, Torino, 1982, vol. 9, tomo II, p. 567.

Giuseppe Tornatore photo

“Fare un film per Dolce & Gabbana non è come realizzare qualsiasi altro spot o campagna pubblicitaria. Stefano e Domenico non ti danno una trama, ti danno una sensazione: mi hanno chiesto di ricreare un'atmosfera di delicata seduzione. La campagna di Dolce è la storia di un corteggiamento d'amore, un racconto siciliano.”

Giuseppe Tornatore (1956) regista italiano

Origine: Citato in Dolce. Lo spot di D&G girato da Peppuccio Tornatore, a Noto http://www.ragusanews.com/articolo/40593/dolce-lo-spot-di-damp;g-girato-da-peppuccio-tornatore-a-noto, Ragusanews.com, 2 marzo 2014.

Giuseppe Tornatore photo
Giorgio Albertazzi photo
Augusto De Luca photo
Vasco Rossi photo

Argomenti correlati