“[«Perché è dalla parte dei melomani?»] Rispetto al pop, sono più colti e capaci di criticare. Il melodramma in passato fu dissacrante e rivoluzionario, oggi viene visto come la culla della conservazione ed è un errore. Molte volte i modernisti fanno pacchianate deformanti che non rispecchiano l'autenticità dell'opera. E i melomani fischiano, giustamente.”

—  Morgan

Citazioni di Morgan
Origine: Dall'intervista di Valerio Cappelli, Morgan attacca la tv «Un'ossessione, basta» http://www.corriere.it/spettacoli/12_agosto_15/morgan-attacca-tv-ossessione-cappelli_aa468ec6-e6a9-11e1-aa6d-129c31caec0a.shtml, Corriere.it, 15 agosto 2012

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Morgan photo
Morgan 54
cantautore, polistrumentista e disc jockey italiano 1972

Citazioni simili

Mariano José Pereira da Fonseca photo
Claudio Sabelli Fioretti photo
Kim Il-sung photo
Francesca Piccinini photo
George Gissing photo
Giorgio Bassani photo

“I Verdena sono stati capaci di trasformare in pop l'artigianato (lo-fi) musicale, dove altri prima di loro lo allontanavano ottusamente.”

Alex Infascelli (1967) regista italiano

Origine: Citato in "Un po' esageri", i Verdena inguainati per il video di Infascelli http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2015/01/24/foto/verdena-105662448/, la Repubblica, 24 gennaio 2015.

Steve McCurry photo

Argomenti correlati