“Il pallone… quando urtò la rete avversaria, la sollevò come una gonna, come i migliori venti sollevano le gonne alle ragazze in fiore…”

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 27. ISBN 88-8598-826-2

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Manuel Vázquez Montalbán photo
Manuel Vázquez Montalbán 51
scrittore, saggista e poeta spagnolo 1939–2003

Citazioni simili

Éric Cantona photo

“Tratta il pallone come una ragazza: accarezzalo.”

Éric Cantona (1966) attore, dirigente sportivo e ex calciatore francese
Roger Federer photo
Gustavo Kuerten photo
Stephan Lichtsteiner photo
Pete Sampras photo

“Devo lottare contro due avversari, quello che sta di là dalla rete, e l'età. E sono meno veloce. Hanno capito che sono battibile, ci provano tutti.”

Pete Sampras (1971) tennista statunitense

Origine: Citato in Gianni Clerici, Sampras e Agassi, è già finita la caduta degli dei americani http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/06/27/sampras-agassi-gia-finita-la-caduta-degli.html, la Repubblica, 27 giugno 2002.

Massimiliano Allegri photo
Fabio Capello photo

“[Su Gonzalo Higuaín] Lo presi io al Real Madrid quando non aveva ancora venti anni, mi piacque subito. Vidi delle cassette, mi interessò immediatamente perché si muoveva molto e partecipava sempre all'azione. Higuain non è un attaccante che resta fermo in area avversaria in attesa del pallone. Appena arrivò a Madrid si mise subito a disposizione del gruppo, lavorava tantissimo per migliorare tecnicamente. Ha sempre dimostrato fiuto del goal e grande determinazione, è un calciatore importante.”

Fabio Capello (1946) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista rilasciata a Sky Sport; citato in Higuain fa cantare Napoli, Capello ricorda: "Lo portai io al Real... " http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/03/02/4656343/higuain-fa-cantare-napoli-capello-ricorda-lo-portai-io-al, Goal.com, 2 marzo 2014.

Marguerite Yourcenar photo

“Talora i nostri difetti sono i migliori avversari dei nostri vizi.”

Marguerite Yourcenar (1903–1987) scrittrice francese

Alexis

Argomenti correlati