„[Su Gonzalo Higuaín] Lo presi io al Real Madrid quando non aveva ancora venti anni, mi piacque subito. Vidi delle cassette, mi interessò immediatamente perché si muoveva molto e partecipava sempre all'azione. Higuain non è un attaccante che resta fermo in area avversaria in attesa del pallone. Appena arrivò a Madrid si mise subito a disposizione del gruppo, lavorava tantissimo per migliorare tecnicamente. Ha sempre dimostrato fiuto del goal e grande determinazione, è un calciatore importante.“

Origine: Da un'intervista rilasciata a Sky Sport; citato in Higuain fa cantare Napoli, Capello ricorda: "Lo portai io al Real... " http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/03/02/4656343/higuain-fa-cantare-napoli-capello-ricorda-lo-portai-io-al, Goal.com, 2 marzo 2014.

Citazioni simili

Leonardo Bonucci photo
Antonio Cassano photo

„[Su Gonzalo Higuaín] Insieme a Suarez è il più forte attaccante del mondo. Tecnicamente è formidabile, usa il destro e il sinistro, è forte di testa. È anni luce davanti a tutti gli altri. Più forte di Cavani che faceva solo gol e basta. Fare 130 gol in 5 anni al Real non è da tutti.“

—  Antonio Cassano calciatore italiano 1982

Origine: Dal programma televisivo Tiki Taka, Italia 1, 18 gennaio 2016; citato in Cassano: "Io sfaticato e felice. Servirei a Icardi: ha una palla ogni tre partite..." http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Sampdoria/19-01-2016/cassano-io-sfaticato-felice-servirei-icardi-ha-palla-ogni-tre-partite-140318103087.shtml, Gazzetta.it, 19 gennaio 2016.

Gérard Houllier photo
José María Callejón photo

„[Chi è il calciatore più forte della serie A? ] Higuain, senza dubbio il più forte è lui. Un grande attaccante, completo, segna e fa segnare, un grande campione, il centravanti della nazionale argentina.“

—  José María Callejón calciatore spagnolo 1987

Origine: Citato in Callejon non ha dubbi: "Tevez? Il giocatore più forte della Serie A è Higuain" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/03/01/4653759/callejon-non-ha-dubbi-tevez-il-giocatore-pi%C3%B9-forte-della-serie-a-, Goal.com, 1° marzo 2014.

Roberto Carlos da Silva photo
Sami Khedira photo
Jupp Heynckes photo
José Mourinho photo
Giorgio Chiellini photo

„Ho iniziato come attaccante ma io non passo mai il pallone a nessuno e allora il mio primo allenatore mi mise in porta. Non è un ruolo che mi è piaciuto subito ma poi ho iniziato ad apprezzarlo per la responsabilità che comporta.“

—  Doris Bačić calciatrice croata 1995

Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Juventus, Bacic: "Qui come in una famiglia, abbiamo un sogno comune" https://app.tuttocalciofemminile.com/news-1/c/0/i/38721874/juventus-bacic-qui-come-una-famiglia-abbiamo-un-sogno-comune, Tuttocalciofemminile.com, 25 ottobre 2019.

Antonio Conte photo
Fabio Capello photo
Alex Sandro Lobo Silva photo

„Ogni palla che arriva a Higuaín, è un mezzo gol. È un grande campione, e la sua forza sta soprattutto nella testa: mentalmente è davvero fortissimo.“

—  Alex Sandro Lobo Silva calciatore brasiliano 1991

Citazioni di Alex Sandro
Origine: Da un'intervista a Sky Sport; citato in Alex Sandro: «Concentrati per vincere tutto» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/intervista-sky-alex-sandro.php, Juventus.com, 7 maggio 2017.

Diego Armando Maradona photo
Zinedine Zidane photo

„Ho giocato in due dei più grandi club del mondo. Ce ne sono altri, ma è difficile che eguagliano il palmarès della Juve o del Real Madrid.“

—  Zinedine Zidane calciatore francese 1972

Origine: Dalla conferenza stampa in cui ha annunziato il ruo ritiro della attività calcistica; citato in Zidane: "Me voy porque no estoy a gusto con mi fútbol" http://www.madridpress.com/noticia/46582/, Madrid Press, 25 aprile 2006.

José Mourinho photo
Miralem Pjanić photo
Zdeněk Zeman photo
Paulo Dybala photo

„Quando abbiamo un pallone tra i piedi noi calciatori siamo felicissimi. Quello che succede dietro, nel retropalco, spesso non è proprio bellissimo. Chi diventa un calciatore quando arriva al mio livello? Il più delle volte un uomo molto solo.“

—  Paulo Dybala calciatore argentino 1993

Origine: Da un'intervista rilasciata a Vanity Fair; citato in Dybala: "La vita di un calciatore è la vita di un uomo solo. Vestire l'azzurro? Sarebbe stato un inganno" https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/12/06/paulo-dybala-si-racconta-a-vanity-calciatore-uomo-solo.html, Sport.Sky.it, 6 dicembre 2017.

José Mourinho photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x