“È chiaro che al giorno d'oggi le cose sono cambiate quando ero giovane raccoglievo i palloni in palestra e lo faccio tuttora, ascoltavo i consigli delle compagne più esperte e si lavorava con umiltà e tanto rispetto. Mentre a molte atlete che si sono affacciate da poco al mondo della pallavolo non viene in mente di mettersi a raccogliere i palloni in palestra. In senso generale quello che manca è soprattutto il rispetto. Rispetto che nel volley dobbiamo avere tutti sia da parte nostra, vale a dire delle veterane, verso le diciottenni che dalle più giovani verso di noi.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Francesca Piccinini photo

“Ho amato la boxe quanto mia moglie ed i pugili in palestra per me erano come figli ed avevano rispetto.”

Lucinio Sconfietti (1926–2016)

Origine: Da un'intervista di Maurizio Scorbati; citato in La crisi del pugilato «Mancano i maestri non i giovani talenti» http://laprovinciapavese.gelocal.it/sport/2015/08/10/news/la-crisi-del-pugilato-mancano-i-maestri-non-i-giovani-talenti-1.11917572, La Provicnia Pavese.it 10 agosto 2015.

Max Pezzali photo

“La strada è dura e punisce chi non ha chiaro | il senso basilare di rispetto e umiltà.”

Max Pezzali (1967) cantautore italiano

da La strada, n. 10
Time Out

Massimo Ghini photo
Paul Claudel photo

“Che vale il mondo rispetto alla vita? E che vale la vita se non per essere data? E perché tormentarsi quando è così semplice obbedire?”

Paul Claudel (1868–1955) poeta, drammaturgo e diplomatico francese

Anna Vercors, p. 170
L'annunzio a Maria

Vincenzo De Luca photo
Platone photo
Massimo Troisi photo
Prevale photo

“Umiltà, rispetto, onestà e riconoscenza: quattro principali valori per un mondo migliore.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Argomenti correlati