„Provo a dire, io che l'ho visto e ammirato in campo e che con lui ho dialogato particolarmente quando d'estate andavo a trovarlo a Grado e lui mi spiegava e mi raccontava, lui che aveva fama di carattere dolce e levigato come la carta vetrata. Dimmi come era Capello e come giocava. Faceva correre la palla, apriva e spalancava gli occhi anche per gli altri. E non faceva tanti gol, ma tutti importanti, quarantaquattro in campionato e anche otto in azzurro, con quel memorabile gol a Wembley, un gol che fece lacrimare una classe operaia che lassù nell'Isola per un attimo si sentì in Paradiso. E sapeva vivere.“

—  Gianfranco Civolani, Source: Da Tanto di cappello al calciatore Capello, Guerin Sportivo, maggio 2015, p. 9.
Gianfranco Civolani photo
Gianfranco Civolani5
giornalista, scrittore e dirigente sportivo italiano 1935 - 2019
Pubblicità

Citazioni simili

Sulley Muntari photo
Leonardo Bonucci photo
Pubblicità
Bruno Pizzul photo
Julio Ricardo Cruz photo
Jorge Valdano photo
Emiliano Mondonico photo

„Non è Inzaghi ad essere innamorato del gol, è il gol ad essere innamorato di Inzaghi.“

—  Emiliano Mondonico allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1947 - 2018
Source: Dall'intervista 300 volte Inzaghi, Mondonico: «È il gol ad essere innamorato di lui...», il Sussidiario.net, 17 marzo 2009; citato in "Pippo? Il gol è innamorato di lui" http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=5507, MilanNews.it, 18 marzo 2009.

Gianni Brera photo
Diego Milito photo
Daniel Ciofani photo

„Sono anni che faccio il fantacalcio e per la prima volta ho potuto fare l'asta su di me. […] Quando ho fatto il primo gol contro il Carpi è stato bellissimo perché mi ero schierato e ho beneficiato del gol. Sono tornato nello spogliatoio ed ho detto ai miei compagni: "Comprarsi, schierarsi al fantacalcio e fare gol non ha prezzo."“

—  Daniel Ciofani calciatore italiano 1985
Source: Dall'intervista di Bruno Majorano, Daniel Ciofani e il fantacalcio: "In panchina per scaramanzia, ma ho vinto con Higuain!" http://gianlucadimarzio.com/news-cat/d-ciofani-e-il-fantacalcio-cosi-mi-sono-preso-e-lasciato-in-panchina-ma-ho-vinto-con-moras/, GianlucaDiMarzio.com, 2 dicembre 2015.

Gervinho photo
Zlatan Ibrahimović photo

„[Dopo Inter-Atalanta del maggio 2009] Quando sono arrivato in Italia, tutti dicevano che ero un giocatore fantastico, ma che non segnavo tanti gol. Sarei curioso di sapere cosa hanno da dire adesso.“

—  Zlatan Ibrahimović calciatore svedese 1981
Source: Citato in Ibrahimovic ha scelto Barcellona "Gioca un calcio meraviglioso" http://www.corriere.it/sport/09_giugno_03/monti_ibrahimovic_barcellona_5a319002-501b-11de-84e5-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 3 giugno 2009.

Gonzalo Higuaín photo

„I gol sono tutti importanti, quello della prima giornata come quello dell'ultima, altrimenti non si arriva a lottare per i trofei.“

—  Gonzalo Higuaín calciatore argentino 1987
Source: Citato in Higuain: «Saremo ancora più veloci» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/intervista-a-gonzalo-higuain.php, Juventus.com, 25 luglio 2017.

Josep Guardiola photo

„Tranquilli, vedrete che un giorno Messi metterà un gol di testa, e sarà un gol storico.“

—  Josep Guardiola allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo 1971
Source: Citato in Il Blob della settimana http://www.gazzetta.it/Calcio/01-06-2009/blob-settimana-50478652759.shtml, Gazzetta.it, 1 giugno 2009.

Alessandro Del Piero photo
Bruno Pizzul photo
Vujadin Boškov photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“