“Sono uno dei pochi doppiatori che legge libri sull’argomento, fa ricerche storiche, e che a casa ha una vasta collezione di fumetti, libri e dvd. È come se mi portassi il lavoro a casa, insomma! Mi piace "raccontare" e riesco a farlo tramite la scrittura, il disegno e la voce. Quello che però manca sempre nelle interviste ai doppiatori è il lato "umano": quello che uno pensa, i suoi gusti culinari, la sua visione della vita. Cose così! E non solo il lato artistico che molti già conoscono.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Fabrizio Mazzotta photo
Fabrizio Mazzotta 7
attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano 1963

Citazioni simili

Alessandro Benvenuti photo
Luca Ward photo

“[…] la lobby dei doppiatori non esiste, è il mercato che decide. Quanto incasserebbe un film sottotitolato e non doppiato? Lo vediamo quando alcune sale fanno il tentativo: non c'è paragone. Tra l'altro il doppiaggio ha un costo per la grande distribuzione: è evidente che se lo fanno è perché così incassano di più. In Italia già leggiamo pochi libri, figurati se ci mettiamo a "leggere" un film.”

Luca Ward (1960) attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano

Origine: Citato in Doppiatori italiani sotto accusa, la replica a Cassel: «Non siamo una lobby» http://www.corriere.it/spettacoli/16_marzo_20/doppiatori-sotto-accusa-doppiaggio-8f4e6924-ee0a-11e5-9277-b3acd54d3652.shtml, Corriere.it, 19 marzo 2016.

Vittorio Giardino photo
Arturo Pérez-Reverte photo
Erica Jong photo
Leo Ortolani photo
Prevale photo

“In molti problemi c'è sempre un lato a tuo favore, devi solo identificarlo.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Roy Dupuis photo
Valeria Valeri photo

Argomenti correlati