„Quello che dovevo dire sul doping l'ho detto nel '98. E, tornassi indietro, lo rifarei. Non mi interessano rivincite, non mi fa né caldo né freddo sentirmi ripetere intorno "avevi ragione". Mi avvilisce, piuttosto, accorgermi di come tanti non abbiano capito, oggi come allora, che quello era un allarme lanciato per il bene di chi fa sport, per la salute di tanti giovani.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Vincenzo Salemme photo
Anassagora photo

„Non sono separate le une dalle altre con un taglio della scure, né il caldo dal freddo, né il freddo dal caldo.“

—  Anassagora filosofo greco antico -500 - -428 a.C.

frammento 8
Frammenti di Sulla natura (titolo convenzionale)

Amélie Nothomb photo
Andrea Barzagli photo
Rino Gaetano photo

„[Sulla parte finale di Nuntereggae più] È uno sfottò come un altro per dire: "Vabbè, visto che vi ho detto 'ste cose, visto che tanto la canzone non fa testo politico, la canzone non è un comizio, il cantautore non è Berlinguer né Pannella, allora a questo punto hanno ragione quelli che fanno solo canzoni d'amore."“

—  Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981

Variante: È uno sfottò come un altro per dire: "Vabbè, visto che vi ho detto 'ste cose, visto che tanto la canzone non fa testo politico, la canzone non è un comizio, il cantautore non è Berlinguer né Pannella, allora a questo punto hanno ragione quelli che fanno solo canzoni d'amore".
Origine: Ma il cielo è sempre più blu. Pensieri, racconti e canzoni inedite, p. 41

Silvio Berlusconi photo
Mondo Marcio photo

„Chi ci ha mandato in questo mondo come pecore tra i lupi? | Ci ha detto le regole e poi tanti saluti.“

—  Mondo Marcio rapper, beatmaker e produttore discografico italiano 1986

da Nessuna via di uscita, n. 9
Solo un uomo

Platone photo
Gianmarco Tamberi photo

„Non ho mai conosciuto Alex Schwazer, né personalmente né sui social network, quanto ho scritto su Facebook non è frutto di un mio accanimento contro Schwazer, può essere una persona meravigliosa fuori dallo sport. Credo però che chi fa un errore, un errore non casuale, con il doping, non vada reinserito nella squadra nazionale. Tutto qui. Non va condannato a morte un atleta per questo.“

—  Gianmarco Tamberi atleta italiano 1992

Origine: Riferendosi al post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook, il 28 aprile 2016, cfr.: «Vergogna d'Italia, squalificatelo a vita. La nostra forza è essere puliti! Noi non lo vogliamo in nazionale!»
Origine: Durante la conferenza stampa di presentazione del Golden Gala; citato in Valerio Piccioni, Atletica, Golden Gala, Tamberi conferma: "No all'azzurro per Schwazer" http://www.gazzetta.it/Atletica/01-06-2016/atletica-golden-gala-prove-giochi-contano-solo-medaglie-150919889553.shtml, Gazzetta.it, 1° giugno 2016.

Ben Fountain photo
Roberto Bracco photo
Daniel Pennac photo

„Tornando a casa progettate un bel giallo con tanti omicidi: vi farà bene alla salute.“

—  Daniel Pennac scrittore francese 1944

Origine: Citato in Il Messaggero, 27 maggio 1997.

Pietro Mennea photo
John Steinbeck photo
Voltaire photo

„Ma chi fa funzionare il soffietto degli animali: chi li fa respirare? Ve l'ho già detto: colui che fa muovere anche gli astri. Il filosofo che dichiarò: Deus est anima brutorum, aveva ragione; ma doveva andare più in là.“

—  Voltaire filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista, autore di fiabe, romanziere e saggista fran… 1694 - 1778

Bestie; 1968, p. 110
Dizionario filosofico
Origine: Cfr. Attilio Pisanò, Diritti deumanizzati, Giuffrè Editore, 2012, p. 29 http://books.google.it/books?id=jTQqD6-iqt4C&pg=PA29: «La paternità dell'espressione Deus est anima brutorum [Dio è l'anima degli animali] è dubbia. La si può ritrovare, comunque, nel poema The Logicians Refuted di Jonathan Swift».

José Mourinho photo
Raimon Panikkar photo
Wolfgang Amadeus Mozart photo
Zenone di Cizio photo

„Il piacere è indifferente, vale a dire né bene né male.“

—  Zenone di Cizio filosofo greco antico -334 - -263 a.C.

Origine: Citato in 1923, p. 121.

Argomenti correlati