„[Il risveglio del dinosauro] Ottimi effetti speciali di Ray Harryhausen, specialmente nelle scene finali ambientate in un luna park.“

Guida ai film 2007

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Leonard Maltin photo
Leonard Maltin30
critico cinematografico statunitense 1950

Citazioni simili

Roger Ebert photo

„Senza l'ispettore capo e tutto ciò che rappresenta, Trappola di cristallo sarebbe stato un thriller più che discreto. Con lui è un pasticcio ed è un peccato, perché il film ha superbi effetti speciali, impressionanti scene con stuntman e una buona recitazione, specialmente quella di Alan Rickman nel ruolo del terrorista.“

—  Roger Ebert critico cinematografico statunitense 1942 - 2013

Without the deputy chief and all that he represents, "Die Hard" would have been a more than passable thriller. With him, it's a mess, and that's a shame, because the film does contain superior special effects, impressive stunt work and good performances, especially by Rickman as the terrorist.

„Kuyt, che stasera sembra avere il repertorio di un Luna Park.“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959

Citazioni tratte Dalle telecronache sulla TSI, Europei 2008

Gregory Scott Paul photo

„Buonasera, interrompiamo la trasmissione "Luna Park" con un edizione straordinaria del telegiornale per informarvi…. DELLA BELLA SGNACCHERA CHE SONO.“

—  Anna Marchesini attrice, doppiatrice e scrittrice italiana 1953 - 2016

Personaggi, Le telegiornaliste del tg1

Gene Gnocchi photo

„La quaglia ha avuto una grossa ripresa da quando nei luna park, facendo cinque centri su dieci col fucile, si vince una quaglia.“

—  Gene Gnocchi comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano 1955

Origine: Il mondo senza un filo di grasso, p. 55

Kim Newman photo
Leonard Maltin photo
Roberto Recchioni photo

„In sostanza, il fantastico è il reale senza le parti noiose e con effetti speciali migliori.“

—  Roberto Recchioni fumettista e scrittore italiano 1974

Origine: Citato in La locanda di Mastro Angelo: intervista a Roberto Recchioni http://heroicfantasyitalia.altervista.org/la-locanda-di-mastro-angelo-intervista-a-roberto-recchioni/, Heroic Fantasy Italia, gennaio 2018.

Roger Ebert photo

„Ultimamente i film sembrano insoddisfatti a meno che non aggiungano scene finali che ridefiniscano la realtà di tutto ciò che hanno raccontato prima; chiamiamola la sindrome di Keyser Soze.“

—  Roger Ebert critico cinematografico statunitense 1942 - 2013

A lot of recent films seem unsatisfied unless they can add final scenes that redefine the reality of everything that has gone before; call it the Keyser Soze syndrome.

Franco Battiato photo
Claude Bernard photo

„La mente dell'uomo non può immaginare un effetto senza una causa, così che la vista di un fenomeno risveglia sempre un'idea di causa.“

—  Claude Bernard fisiologo francese 1813 - 1878

Introduzione allo studio della medicina sperimentale

Stephen King photo
Michel Onfray photo
Beppe Grillo photo
Fumihiko Sori photo

„Gli effetti speciali in Giappone stanno migliorando davvero tanto, ma la cosa più importante è la recitazione che mette in contatto il 3DCG con gli attori.“

—  Fumihiko Sori 1964

Origine: Da Fullmetal Alchemist: intervista al regista del live - un progetto lungo 10 anni https://www.animeclick.it/news/66879-fullmetal-alchemist-intervista-al-regista-del-live-un-progetto-lungo-10-anni, AnimeClick.it, 11 luglio 2017.

Diego Milito photo

Argomenti correlati